Neuville: "Punto al secondo podio consecutivo"

Neuville: "Punto al secondo podio consecutivo"

Il belga, reduce dal terzo posto in Sardegna due settimane or sono chiuse terzo anche nel 2014 in Polonia

Thierry Neuville è reduce da uno dei rally più difficili ma anche soddisfacenti della sua carriera, quello disputato un paio di settimane fa sugli insidiosi sterrati dell'entroterra sardo. 

Il pilota belga doveva dare segnali di riscossa dopo tre appuntamenti finiti non nella maniera migliore, in cui aveva mostrato di essere in difficoltà più sotto l'aspetto mentale che su quello puramente prestazionale e di guida. Il terzo posto colto in rimonta in Sardegna - anche grazie a qualche incidente che ha coinvolto i piloti che lo precedevano in classifica - lo ha definitivamente rilanciato e ora il ventisettenne è pronto per replicare il medesimo risultato colto in Italia anche nel Rally di Polonia, settimo appuntamento del World Rally Championship 2015.

"Ho ottimi ricordi del Rally di Polonia. Qui infatti lo scorso anno sono riuscito a portare a casa un ottimo terzo posto e a far segnare anche qualche intertempo più veloce in alcune delle stage previste", ha ricordato Neuville. "Mi piace molto il tracciato rapido che da sempre contraddistingue questo appuntamento. Certo, in alcuni punti possono formarsi binari, soprattutto al secondo passaggio nella medesima stage, ma se si guida pulito e se si prendono note accurate ci si può divertire molto. In Sardegna è stato un podio molto difficile, ma qui possiamo ripeterci e l'obiettivo è salire sul podio per la seconda volta consecutiva". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie