Neuville: "Decisiva l'errata scelta degli pneumatici"

condividi
commenti
Neuville:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
06 lug 2015, 18:03

Il belga ha portato la seconda Hyundai i20 WRC al sesto posto, ma è stato rallentato dalle scelte di gomme

Thierry Neuville nel Rally di Polonia, settimo appuntamento del World Rally Championship 2015, non è riuscito a cogliere il podio dopo la uona rimonta compiuta nella gara precedente, andata in scena in Sardegna. 

Il belga ha infatti faticato in tutti e quattro i giorni di gara per aver errato entrabe le scelte degli pneumatici da montare, faticando dunque a tenere il ritmo dei primi e cedendo il passo ad Hayden Paddon come miglior pilota Hyundai per il secondo rally consecutivo. Thierry si è comunque detto soddisfatto del passo, anche se molto deluso dagli errori compiuti riguardo la scelta delle mescole.

"E' stato un buon fine settimana per noi e sono contento di quanto abbiamo ottenuto. Abbiamo mostrato di avere un buon passo gara e abbiamo però sbagliato nella scelta delle gomme. Non vrei certo voluto cappottarmi nella penultima speciale del rally, Non so cosa sia successo in realtà, ma siamo stati molto fortunati a poter continuare e terminare la stage. Abbiamo raccolto punti importanti per il campionato costruttori, che è la cosa più importante ora. Possiamo guardare alla FInlandia con ottimismo".

Prossimo articolo WRC

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Thierry Neuville
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie