Latvala: "Ho un conto aperto con il Rally di Polonia"

Latvala: "Ho un conto aperto con il Rally di Polonia"

Lo scorso anno il finnico ha danneggiato la sospensione anteriore, rovinando la sua gara chiudendo quinto

Jari-Matti Latvala è alla ricerca dell'ennesima riscossa dopo il difficile Rally Italia Sardegna, che lo ha visto terminare la quattro giorni di competizione al sesto posto dopo un recupero nelle ultime speciali che lo ha fatto rientrare nella Top Ten

Il pilota finlandese non è stato in grado di replicare la vittoria ottenuta nell'appuntamento del Portogallo, e Latvala è in cerca di riscatto proprio sugli sterrati polacchi, in cui cercherà di battere Sébastien Ogier per ridurre l'ampio gap che lo separa dal compagno di squadra e attuale leader della classifica mondiale dedicata ai piloti.

"Ho ancora un conto in sospeso con il Rally di Polonia, in cui lo scorso anno ruppi una sospensione anteriore e rovinai la mia corsa, finendo comunque in quinta posizione. In Portogallo sono riuscito a vincere e in Sardegna ho mostrato di avere un passo gara competitivo, dunque sono fiducioso per l'appuntamento in Polonia e posso tenere il ritmo dei miei compagni. Inoltre mi piacciono i rally veloci. E' fondamentale trovare un buon ritmo e l'assetto giusto per affrontare le varie speciali. Mi sento molto preparato dopo le giornate in Italia, ma in Polonia non dovrebbe essere così probante la situazione climatica e del tracciato, nonostante la sua lunghezza sia quasi comparabile". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Jari-Matti Latvala
Articolo di tipo Ultime notizie