Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Abbring: "In Polonia vinsi nel 2009, nel JWRC"

Il pilota olandese torna titolare dopo aver sostituito Daniel Sordo nel Rally di Svezia 2015

Il team Hyundai Motorsport per il Rally di Polonia avrà una quarta freccia a propria disposizione, l'unica squadra a poter vantare una line up così nutrita e certamente competitiva. 

Dopo la crescita di Neuville, la conferma di Sordo e la sorpresa sulle prestazioni mostrate da Hayden Paddon, la casa coreana affiderà la quarta i20 WRC ufficiale (del team Mobis) a Kevin Abbring, pilota collaudatore che nelle scorse settimane ha avuto il compito di portare avanti lo sviluppo della nuova i20 WRC a cinque porte, che debutterà nel Rally di Monte-Carlo 2016.

Per il pilota olandese non si tratta del debutto stagionale assoluto, perché nel secondo appuntamento - corso in Svezia - sostituì l'infortunato Dani Sordo e affiancò Thierry Neuville. Abbring pensa di poter fare bene in questo rally, in cui nel 2009 colse una bella vittoria quando gareggiava nella JWRC.

"Vinsi il Rally di Polonia nel 2009, quando gareggiavo nel JWRC. E? un tracciato molto veloce, in cui si può incontrare sabbia e stradine abbastanza strette tra i boschi. Le strade a scorrimento veloce sono però davvero molto belle. E' il mio primo evento su sterrato e ghiaia nel WRC e devo ancora fare l'abitudine alla vettura dunque sarà molto importante prendere giù delle buone note per avere il ritmo di gara giusto. Sarà inoltre bello vedere quattro macchine, le nostre, nel nostro parco assistenza: mostreremo a tutti di cosa siamo capaci". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Paddon: "Il mio stile di guida può aiutarmi in Polonia"
Articolo successivo Evans: "In Polonia il tracciato non si deteriora troppo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera