WRC: Pirelli anticipa l'ultimo test in Sardegna causa maltempo
La pioggia che si abbatterà a inizio settimana sulla Sardegna ha consigliato a Pirelli di anticipare l'ultimo test sull'isola. Mikkelsen al lavoro oggi dopo aver preso parte alla Power Stage con Solberg e le nuove gomme.

A poche ore dall'esordio ufficiale delle nuove Pirelli, gomme che calzeranno le WRC Plus a partire dal Mondiale Rally 2021, la Casa milanese torna a mettere in strada la propria vettura dedicata ai test, la Citroen C3 WRC.
Pirelli ha deciso di anticipare l'avvio del test di sviluppo previsto per la prossima settimana a oggi per cercare di ovviare al maltempo che dovrebbe abbattersi sulla Sardegna a partire da questa notte.
Così Andreas Mikkelsen passerà nuovamente dal sedile del navigatore a quello di pilota per effettuare quello che dovrebbe essere l'ultima prova sarda dedicata alle gomme 2021.
Ricordiamo che oggi le coperture Pirelli 2021 hanno fatto il loro esordio nel Mondiale nella Power Stage del Rally Italia Sardegna. Al volante della Citroen C3 WRC Plus c'era il campione del mondo Rally 2003 Petter Solberg.
Il norvegese è stato navigato per l'occasione da Andreas Mikkelsen. Pirelli e il WRC non hanno diffuso il tempo ottenuto dalla "strana coppia", ma già nello Shakedown i crono ottenuti - soprattutto l'ultimo passaggio - è parso già buono.

Articolo precedente
WRC, componente sottopeso sulla i20 di Sordo: Hyundai multata
Articolo successivo
WRC, i piloti approvano Monza: "Felici che sia nel calendario!"

Su questo articolo
Serie | WRC |
Autore | Giacomo Rauli |