Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ostberg: "Possiamo battere le Polo in qualche Rally..."

Il pilota CItroen ha inoltre elogiato il lavoro del team fatto sulla nuova DS3 WRC nel corso dell'inverno

Ostberg:

Per Mads Ostberg le prime cinque prove speciali del Rally di Montecarlo non hanno rappresentato un inizio memorabile. Il pilota della Citroen è infatti staccato dal compagno di squadra Sébastien Loeb di ben due minuti, occupando l'ottava posizione provvisoria della graduatoria complessiva. 

Il pilota norvegese, nonostante un inizio al di sotto delle aspettative, crede di poter replicare la quarta posizione colta nell'edizione 2014 del Rally che si corre prevalentemente nelle strade del Principato di Monaco.

"Lo scorso anno sono riuscito a cogliere il quarto posto finale a Montecarlo e certamente è stato un ottimo risultato - ha affermato Ostberg a Omnicorse.it - Penso però che quest'anno sarà una situazione differente perché non ho l'ultimissima versione della DS3, dunque dovrò lavorare molto bene sul set up per ovviare alle differenze con i miei compagni di squadra. Inoltre il parco piloti che concorreranno in questo Rally è davvero molto competitivo, quindi sono focalizzato a raggiungere comunque un risultato decente e preparare al meglio i prossimi appuntamenti".

Nonostante tu non la stia guidando in gara, cosa pensi del lavoro che Citroen ha fatto nel corso dell'inverno sulla DS3?
"Certo. La nuova vettura è davvero molto buona. Abbiamo un nuovo motore e questa credo sia l'innovazione più importante introdotta da Citroen per il mondiale 2015, inoltre possiamo fare affidamento su una nuova aerodinamica, nuove sospensioni e un nuovo cambio, quindi devo dire che sono contento del lavoro svolto sino a oggi dal team in fabbrica e quanto abbiamo sviluppato noi piloti nel corso dei test invernali".

Con le innovazioni introdotte sulla DS3 WRC 2015, potreste essere in grado di competere e battere la Volkswagen in questo 2015?
"Sì, credo sia possibile battere le Volkswagen nel 2015. Forse non sarà possibile contrastarle per l'intero campionato, ma penso che in qualche Rally potremo dire la nostra e mettere dietro le Polo R WRC. Continuando a lavorare in questo modo credo proprio sarà possibile farlo nel corso della stagione". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Montecarlo, PS5: Kubica ci ha preso gusto
Articolo successivo Montecarlo, PS6: Sebastien Loeb cala il tris

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera