Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Østberg correrà in Svezia con la nuova DS3 WRC

Il norvegese eredita la nuova vettura da Loeb, che l'ha pilotata nel primo appuntamento della stagione

Mads Østberg è reduce da un ottimo quarto posto nel Rally di Montecarlo ,appuntamento d'apertura nel mondiale 2015 del World Rally Championship. Il pilota norvegese è riuscito a risalire sino ai piedi del podio con la DS3 versione 2014, perché la 2015 è stata affidata dai vertici Citroen Motorsport a Sébastien Loeb e Kris Meeke. 

Nel secondo rally stagionale il pilota della Citroen avrà la nuova DS3 che Loeb ha portato al settimo posto nel Principato di Monaco dopo una bella lotta con Sébastien Ogier, prima che una pietra nascosta dalla neve mettesse KO la sospensione posteriore sinistra e mettesse fine ai sogni di gloria del transalpino. 

Østberg, non è una novità, non ha preso troppo bene la scelta di Citroen, ma ora potrà avvalersi di tutte le novità della DS3, a partire dall'aerodinamica ripensata (con profili e l'ala posteriore rinnovata), una differente geometria delle sospensioni per favorire la guidabilità e il nuovo motore, più potente del precedente che ha superato quota 300 cavalli. 

"Il Rally di Svezia è uno degli appuntamenti chiave della mia stagione - ha dichiarato Østberg - Non vedo l'ora arrivi lo start di questa gara. Negli ultimi anni ho sempre fatto piuttosto bene, riuscendo a cogliere una buona serie di podi, incluso il terzo posto dello scorso anno con la DS3 WRC. La nuova vettura è molto competitiva e nelle condizioni che troveremo inSvezia sarà un bel vantaggio per noi. Dopo aver fatto bene nel 2014, il mio obiettivo è lottare per le posizioni di vertice. Sarà la mia prima gara con la nuova DS3 WRC 2015, quindi se lotteremo per la vittoria sarà un grande risultato". 

(Foto: OmniCorse.it)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Il Rally di Corsica entra nel calendario 2015
Articolo successivo Abbring: "Il Rally di Svezia? Un salto nel vuoto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera