Oliver Solberg: l'esordio strepitoso della futura stella del WRC
Prime

Oliver Solberg: l'esordio strepitoso della futura stella del WRC

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Analizziamo prova per prova, motivo per motivo, lo straordinario esordio di Oliver Solberg nella classe regina del WRC, avvenuto al volante di una Hyundai i20 Coupé al Rally Arctic Lapland. Il futuro è (anche) suo...

WRC, il tuo futuro è già oggi. Un'affermazione forte, certo. Forse in parte azzardata. Ma il Rally Arctic Finland, secondo appuntamento del Mondiale Rally 2021 ha regalato alla classe regina dei rally un nuovo, grande talento che, salvo sorprese, è destinato a diventare uno dei più seri e autorevoli contendenti al titolo iridato nel corso delle prossime stagioni: Oliver Solberg.

Il pilota norvegese-svedese, dal doppio passaporto perché figlio di Petter Solberg - iridato WRC 2003 con Subaru - e di Pernilla Walfriddson, a sua volta pilota di alto livello, ha fatto il suo esordio nella classe regina del WRC proprio nel rally disputato sulle nevi della Lapponia. Lo ha fatto al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus messa a disposizione e preparata dal team 2C Competition, portando a casa un settimo posto che dice molto meno di quanto in realtà abbia fatto il 19enne nel corso del fine settimana di gara - a oggi - più emozionante della sua carriera.

condividi
commenti

WRC: Hyundai svela i suoi equipaggi per il Safari Rally

Hyundai Motorsport ha annunciato quali equipaggi impiegherà al Safari Rally, sesto appuntamento del WRC 2021 previsto dal 24 al 27 giugno in Kenya.

WRC
13 mag 2021

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo

Toyota ha pronto un nuovo motore da diverso tempo, ma farà il suo esordio solo al Rally del Portogallo "Per questioni logistiche", ha fatto sapere Tom Fowler, direttore tecnico del team giapponese.

WRC
13 mag 2021
WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai Prime

WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai

Il rinnovo di contratto di Neuville e Tanak è stata la prima mossa di mercato Piloti WRC verso il 2022. Andiamo ad analizzare l'effetto domino che questa mossa di Hyundai scaturirà nel corso dei prossimi mesi.

WRC
12 mag 2021

WRC: l'allenatore Villas-Boas esordirà al Rally Portogallo

André Villas-Boas, ex allenatore di Chelsea, Tottenham e Marsiglia, farà il suo esordio nel WRC al Rally del Portogallo con una Citroen C3 R5.

WRC
10 mag 2021

WRC: nel 2022 sarà introdotto un carburante sostenibile

Oltre all'introduzione della propulsione ibrida, il WRC 2022 vedrà anche l'adozione del carburante sostenibile, con assenza di idrocarburi fossili e la presenza di una miscela di componenti sintetici e biocarburanti.

WRC
7 mag 2021

Colpo Hyundai: dalla M-Sport arriva il tecnico Loriaux

Hyundai Motorsport ha confermato di aver aggiunto al suo staff tecnico Christian Loriaux, che terminerà quindi un'esperienza di 19 anni alla M-Sport.

WRC
6 mag 2021

WRC: Tanak e Neuville confermati in Hyundai con un pluriennale

Thierry Neuville e Ott Tanak hanno firmato un accordo pluriennale che li lega a Hyundai dal 2022. La line-up è così confermata in vista della nuova era ibrida del WRC, che inizierà proprio l’anno prossimo.

WRC
6 mag 2021

WRC: Loubet svela il nome del suo nuovo navigatore

Pierre-Louis Loubet, pilota junior di Hyundai Motorsport, aveva annunciato pochi giorni fa la separazione da Vincent Landais. Oggi ha annunciato il nome del nuovo navigatore, che in passato ha collaborato con il team di Alzenau: è Florian Haut Labourdette.

WRC
4 mag 2021
WRC, Testoni: "Le Pirelli chiodate? Promosse da noi e dai team!"

Articolo precedente

WRC, Testoni: "Le Pirelli chiodate? Promosse da noi e dai team!"

Articolo successivo

WRC, zero talenti italiani in arrivo. Pirelli ci sta lavorando

WRC, zero talenti italiani in arrivo. Pirelli ci sta lavorando
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Arctic Rally
Piloti Oliver Solberg
Team Hyundai Motorsport , 2C Compétition
Autore Giacomo Rauli