Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC: Ogier coinvolto in un incidente stradale prima della PS17!

Ogier e Ingrassia sono stati coinvolti in un incidente stradale nel trasferimento dal Parco Assistenza alla PS17. La Yaris è rovinata sul fianco destro, ma il team ha fatto sapere che può continuare a correre.

Sébastien Ogier, Toyota Gazoo Racing

Foto di: McKlein / Motorsport Images

L'ultima giornata di gara al Rally Croazia, terzo appuntamento del WRC 2021, non è certo iniziata nel migliore dei modi per Sébastien Ogier e Julien Ingrassia.

L'equipaggio leader del primo evento su asfalto della stagione è stato coinvolto in un incidente nel tratto di trasferimento che li avrebbe dovuti portare dal Parco Assistenza di Zagabria alla PS17, la Bliznec - Pila 1 di 25,20 chilometri.

La Toyota Yaris WRC Plus numero 1 si è presentata al Controllo Orario prima del via della prima prova domenicale con la fiancata destra, quella lato navigatore, piuttosto rovinata.

Al termine della prova Ogier e Ingrassia hanno ottenuto il terzo tempo, staccati di 2"7 dai compagni di squadra Elfyn Evans e Scott martin e di 1"3 da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe che li hanno preceduti.

Pochi minuti dopo il termine della PS17, Toyota Gazoo Racing WRC ha pubblicato il seguente comunicato riguardo l'incidente dell'equipaggio 7 volte iridato WRC.

 

"Séb e Julien sono stati coinvolti in un incidente stradale, sulla sezione stradale che li portava dal Parco Assistenza alla prima speciale della giornata. Fortunatamente nessuno si è fatto male e la loro Yaris è OK. Possono continuare a correre".

La vettura, sebbene sia danneggiata da un lato, a livello di prestazioni ha retto bene. Resta il dubbio sul livello di sicurezza che la Yaris possa offrire in caso di impatto laterale nel corso di una prova speciale.

Questo il video dell'incidente di Ogier:

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC, Rally Croazia, PS17: Evans e Neuville si avvicinano a Ogier
Articolo successivo WRC, Rally Croazia, PS18: Evans passa Ogier e vola in testa!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera