WRC
26 feb
Evento concluso
22 feb
Prossimo evento tra
49 giorni
G
Rally del Belgio
13 ago
Prossimo evento tra
162 giorni
WRC: perché nel 2022 arriva l'ibrido, ma non nuove Case?
Prime

WRC: perché nel 2022 arriva l'ibrido, ma non nuove Case?

Di:

Il nuovo regolamento che introdurrà le vetture Rally1 a partire dal 2022 non è stato posticipato a causa della pandemia da COVID-19. L'ibrido era necessario, ma non ha ancora attirato al WRC alcuna nuova Casa...

Il 14 giugno 2019 il Mondiale Rally ha preso una via che, sino ad allora, avevano imboccato quasi tutte le altre categorie del motorsport legate alla FIA: quella legata alla propulsione ibrida. Il Consiglio Mondiale del Motorsport che quel giorno si riunì a Parigi indicò la strada che in quel momento sembrava dover essere - e ancora oggi lo è - il futuro non solo dell'automotive, ma anche del motorsport a 4 ruote. E il WRC non poteva essere esente da questa transizione che sarà effettiva a partire dal primo gennaio 2022.

Da quella data le WRC Plus attuali saranno pensionate dalle nuove Rally1, vetture che diverranno le World Rally Car di riferimento pur - almeno sulla carta - adottando soluzioni retrograde rispetto a quelle attuali come il cambio a 5 marce, un'aerodinamica meno accurata, ricercata ed efficiente, per non parlare dell'assenza del differenziale centrale.

condividi
commenti
WRC: Le pagelle del Rally Arctic 2021 Prime

WRC: Le pagelle del Rally Arctic 2021

Il WRC 2021 ha affrontato la sua seconda tappa, in Finlandia, nel Rally Arctic. Tante le sorprese, in positivo e in negativo, in attesa del prossimo appuntamento in Croazia. Ecco le pagelle stilate e commentate da Giacomo Rauli e Beatrice Frangione.

WRC
16o

WRC, Neuville: "Vi spiego le mie difficoltà con l'interfono"

Il pilota belga della Hyundai, ora secondo nel Mondiale Piloti WRC dopo il podio al Rally Arctic Finland, spiega le sue difficoltà di comprensione in alcuni frangenti delle note date dal nuovo navigatore, Martijn Wydaeghe.

WRC
2 mar 2021

WRC, Tanak: "Ecco dove ho fatto la differenza al Rally Arctic"

Ott Tanak, dopo la vittoria conseguita al Rally Arctic Finland, ha spiegato dove sia riuscito a fare la differenza, ma anche come nuove gare possano aumentare ulteriormente l'incertezza di un Mondiale molto aperto.

WRC
1 mar 2021

Report WRC: al Rally Arctic Finland ecco i piloti del futuro

Andiamo ad analizzare il secondo appuntamento del Campionato del Mondo Rally 2021. In Finlandia, il vincitore è stato Tanak, ma non sono passate in secondo piano le prestazioni di Rovanpera, attuale leader della classifica piloti, e di Solberg, che ha dimostrato la freschezza del suo promettente talento...

WRC
1 mar 2021

Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally Arctic Finland

Ecco le foto più belle del Rally Arctic Finland, secondo appuntamento del WRC andato in scena lo scorso fine settimana sulle nevi della Lapponia.

WRC
1 mar 2021

WRC, Adamo: "Vittoria frutto della reazione post Monte-Carlo"

Il team director di Hyundai è contento per la vittoria ottenuta al Rally Arctic Finland. Un'ottima reazione dopo il deludente Rallye Monte-Carlo. gara iniziale del WRC 2021.

WRC
28 feb 2021

WRC: Tanak vince il Rally Arctic Finland. Rovanpera leader!

L'estone trionfa al Rally Arctic Finland e riporta Hyundai alla vittoria. Rovanpera chiude secondo ed è il nuovo leader del Mondiale, diventando il pilota più giovane della storia a comandare il WRC. Neuville completa il podio ed è a un passo dalla vetta nel Mondiale Piloti.

WRC
28 feb 2021

WRC, Rally Arctic, PS9: svetta Evans. Tutti conservano le gomme

Secondo scratch del weekend per il gallese della Toyota, che si avvicina alla quarta posizione detenuta da Craig Breen. Rovanpera resiste all'attacco di Neuville per il secondo posto, ma la sensazione è che tutti i piloti abbiano preso le misure alla prova in vista della Power Stage.

WRC
28 feb 2021
CIR: un Rally il Ciocco di lusso con Neuville e Hyundai!

Articolo precedente

CIR: un Rally il Ciocco di lusso con Neuville e Hyundai!

Articolo successivo

WRC: Al Rally Arctic Finland Pirelli fa esordire le Sottozero J1

WRC: Al Rally Arctic Finland Pirelli fa esordire le Sottozero J1
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Autore Giacomo Rauli