Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Motorsport Italia al Rally del Messico con Guerra

Il pilota messicano sarà al volante di una Ford Fiesta RS WRC per la sua gara di casa

Il pilota messicano Benito Guerra competerà al Rally del Messico 2015 con una Ford Fiesta RS WRC preparata dal team Motorsport Italia. Guerra, campione del mondo produzione 2012, è uno dei nomi più attesi dal pubblico al Rally del Messico poiché è un vero e proprio beniamino in terra messicana.

Motorsport Italia ha predisposto al meglio la Fiesta WRC che utilizzerà il pilota di casa in questo terzo appuntamento stagionale del Mondiale Rally in programma da oggi a Guanajuato.

Nonostante Guerra sia abituato al caldo di questa terra e conosca le condizioni delle strade messicane sarà una prova dura e impegnativa. Saranno infatti 21 le prove speciali di questo Rally del Messico con un totale cronometrato di 395,210 chilometri.

Oggi lo Shakedown ed in serata la partenza seguita dalla prima prova speciale prevista di solo 1 chilometro nelle strade della città di Guanajuato. La prima tappa della gara, venerdì 6 marzo, sarà composta da altre 8 Prove Speciali (145,130 Km. cronometrati), la seconda di sabato 07 marzo da altri 8 impegni (168,81 Km.) e la terza di domenica 8 con 3 prove (75,66 Km.) di cui una di oltre 50 chilometri.

Tutte le Prove Speciali avranno la caratteristica di svolgersi ad un’altitudine costante di oltre 2000 metri. Il tricolore che accomuna il pilota messicano ed il team del Motorsport Italia sarà la livrea della Fiesta WRC in quest’appuntamento che si preannuncia spettacolare ed entusiasmante.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Rendina cerca il bis nel Produzione in Messico
Articolo successivo Messico, PS1-2: Ogier chiude davanti a Neuville

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera