Hirvonen: "Ho ancora ciò che serve per vincere"

Nonostante l'annata complicata, il finlandese della M-Sport è convinto di poter ancora emergere nel WRC

Hirvonen:

Il 2014 è stato un anno per ora avaro di soddisfazioni per Mikko Hirvonen. Dopo due anni in Citroen, il finlandese è tornato a vestire i colori della M-Sport, ma nelle prime nove gare stagionali è riuscito a salire sul podio una sola volta. Senza contare che la vittoria manca ormai dal Rally Italia Sardegna del 2012.

Nonostante tutto, Mikko è convinto di avere ancora tutto cià che serve per tornare a vincere: "Io credo di avere ancora quello che serve per vincere. Tutte le gare sono importanti, ma la prossima in Australia lo sarà particolarmente per me, così come il Rally di Gran Bretagna. Penso che in queste gare avremo delle buone chance di provare a salire sul podio".

Riguardo al 2015, l'opzione più probabile è il proseguimento dell'avventura al volante della Ford Fiesta RS WRC, ma Hirvonen non vuole precludersi alcuna alternativa: "Ci sono delle aspettative importanti riguardo allo sviluppo della vettura, ma sarebbe bello tornare ad essere nelle condizioni di non pensare ai soldi tutto il tempo. Voglio solo pensare a guidare nel tempo che trascorro in macchina. In ogni caso sto mantenendo aperte tutte le porte per il 2015".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Mikko Hirvonen
Articolo di tipo Ultime notizie