Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC: i risultati dei 12 equipaggi italiani a Monte-Carlo

Il miglior equipaggio azzurro nel Principato è stato quello formato da Miele e Beltrame, 20esimo assoluto. Sfortunati Scandola e Nucita.

Umberto Scandola, Guido D'Amore, Hyundai i20 R5

Helena El Mokni / Hyundai Motorsport

Al Rallye Monte-Carlo 2020 non sono certo mancati gli equipaggi italiani. Ben 12 hanno preso il via dell'evento che ha sancito l'avvio del Mondiale Rally e, 7 di questi, sono riusciti ad arrivare al traguardo.

Il migliore di questi è quello formato da Mauro Miele e Luca Beltrame al volante di una Skoda Fabia R5, arrivato 20esimo al traguardo nella classifica generale. Sempre su Skoda Fabia R5 hanno fatto poco peggio Gino e Danilo Fappani, 22esimi assoluti.

In Top 30 troviamo altri 3 equipaggi azzurri. In 34esima posizione Fabrizio Arengi Bentivoglio e Massimiliano Bosi su Skoda Fabia R5, mentre 4 posizioni più indietro ecco la Fabia R5 di Brazzoli e Barone, seguiti dalla Dacia Sandero di Dionisio e Grimaldi.

Prosdocimo e Zanet hanno portato la loro Peugeot 208 R2 in 45esima piazza, davanti alla Ford Fiesta R2 di Covi e Lorigiola, classificati 54esimi. Alcuni equipaggi italiani sono arrivati fuori dai primi 60, e dunque considerati non in gara. Rachele Somaschini ha chiuso 64esima davanti a Domenico Ramoino.

Da segnalare invece le prestazioni buone ma sfortunate di Umberto Scandola (Hyundai i20 New Generation R5) e Andrea Nucita (Hyundai i20 New Generation R5). Il veronese è uscito di strada finendo contro un terrapieno nella terza speciale, la prima di venerdì mattina.

Per quanto riguarda Nucita, il siciliano è stato costretto al ritiro nella giornata di venerdì per aver rotto una sospensione in un taglio di una curva sinistrorsa. Scandola ha chiuso 70esimo, facendo inoltre segnare ottimi tempi sino a quando è riuscito a prendere parte alle speciali, considerando inoltre che era esordiente al Monte.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oliver Solberg nel WRC3 con il supporto di Skoda Motorsport
Articolo successivo WRC: Rallye Monte-Carlo: best of e highlights (video)

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera