Messico, PS11: E' subito duello Ogier-Latvala

Messico, PS11: E' subito duello Ogier-Latvala

Il pilota francese ha preceduto per appena due decimi di secondo il compagno di squadra su Polo R

L'avvio del terzo giorno di gara è, come al solito, sotto il segno di Sébastien Ogier, in grado di coprire più velocemente di tutti i 30,27 chilometri della Prova Speciale 11, quella di Ibarrilla. Il campione del mondo in carica è riuscito a precedere per appena due decimi di secondo - davvero un'inezia - lo scatenato finlandese Jari-Matti Latvala, il quale sta provando a colmare il gap che lo separa dalla prima posizione nella classifica generale, proprio occupata dal compagno di squadra.

Al terzo posto della speciale, così come nella classifica generale provvisoria, c'è la bella conferma targata Citroen DS3 WRC, ma anche da Mads Ostberg. Nella giornata di ieri il pilota norvegese ha dovuto fare i conti con un fastidioso problema al cambio, che ne limitava la guida. Oggi invece l'alfiere della casa francese è ripartito alla grande, staccando Andreas Mikkelsen - quarto - nella generale. 

Da sottolineare il grande lavoro dei meccanici della Hyundai, i quali hanno messo in condizione Thierry Neuville di cogliere un ottimo settimo posto nella PS11 nonostante il brutto incidente di ieri, dovuto a una foratura alla gomma posteriore destra. Il capottamento successivo ha quindi rovinato la i20 WRC numero 7, facendo sì che si rompesse anche un radiatore proprio mentre il belga stava lottando con Ogier per la prima posizione. Quarto posto invece per la seconda Hyundai ufficiale, quella del rientrante Daniel Sordo.

Se Ott Tanak non ride (costretto al ritiro dopo aver scoperto ulteriori problemi alla sua Fiesta RS WRC), Elfyn Evans continua a comportarsi molto bene, portando la sua Ford al quinto posto di speciale e consilidando il quinto posto assoluto nella generale. Decimo posto invece per Robert Kubica, dopo esser rientrato in gara al termine della riparazione della sua Fiesta. 

WRC, Rally del Messico, 07/03/2015
Classifica dopo la PS11 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.02'44"4
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +13"7
3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +37"5
4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'02"2
5. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'19"3
6. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'53"1
7. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +2'28"0
8. Yuriy Protasov - Ford Fiesta RRC - +5'48"9
9. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RRC - +6'07"0
10. Jari Ketomaa - Ford Fiesta R5 - +10'09"2 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier , Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie