Messico, M-Sport prova a far rientrare in gara Tanak

condividi
commenti
Messico, M-Sport prova a far rientrare in gara Tanak
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
08 mar 2015, 15:36

Dopo il tentativo fallito di ieri pomeriggio, Tanak potrebbe rientrare per cercare di fare punti nella Power Stage

Dopo il grande lavoro svolto nel pomeriggio di ieri, il team M-Sport ha deciso di provare a rimettere in strada la Ford Fiesta RS WRC di Ott Tanak, reduce da uno spettacolare quanto pericoloso incidente nel primo giorno di gara del Rally del Messico.

La vettura, dopo essere stata recuperata dal fondo del lago in cui era affondata, è stata risistemata completamente e già ieri mattina sembrava pronta per permettere all'estone di ritornare in gara, ma così non è stato. La Fiesta ha mostrato di avere ancora enormi problemi di affidabilità, dovuti all'acqua imbarcata una volta finita nel lago, che ha deteriorato numerose componenti della vettura.

Dopo un secondo check-up, M-Sport ha quindi deciso di riprovare a mandare in pista Tanak, magari per cercare di fare punti nella Power Stage finale. Vedremo dunque se la Fiesta mumero 6 riprenderà a correre normalmente o si fermerà dopo poche decine di metri come accaduto ieri mattina. Resta però da sottolinere il grande lavoro svolto dai meccanici del team britannico, per aver rimesso in sesto la vettura in appena tre ore. 

Prossimo articolo WRC
Messico, PS19: Ostberg allunga su Mikkelsen

Previous article

Messico, PS19: Ostberg allunga su Mikkelsen

Next article

Messico, Latvala non pensa più al Mondiale

Messico, Latvala non pensa più al Mondiale

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Ott Tanak
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie