Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

WRC, mercato piloti 2022: tutti i dubbi di Toyota e M-Sport
Prime
WRC Analisi

WRC, mercato piloti 2022: tutti i dubbi di Toyota e M-Sport

Di:
, Journalist

Giunti a metà stagione 2021, facciamo il punto sul mercato piloti per la stagione WRC 2022. Solo Hyundai si è assicurata top driver. Toyota attende le mosse future di Ogier, M-Sport le occasioni migliori.

Il mercato Piloti del WRC in vista del 2022 è in pieno fermento. La preparazione delle nuove vetture ibride, le Rally1, non stanno distogliendo l'attenzione dei team dalla scelta dei piloti che dovranno portare in gara le rispettive vetture ibride. La selezione degli equipaggi giusti, infatti, avrà un peso specifico considerevole in un anno in cui il cambio regolamentare a livello tecnico ruberà la scena a Monte-Carlo, ma sarà presto soppiantato dalle prestazioni di chi guida.

Ecco perché abbiamo deciso di iniziare la nostra analisi di quanto abbiamo visto sino a ora per ciò che riguarda il mercato in vista della prossima stagione, con una tabella riassuntiva che ha il compito di mettere in luce le (poche) certezze in nostro possesso, dovute a rinnovi di contratto già arrivati, e i tanti dubbi che ancora attanagliano le squadre.

condividi
commenti
Pagelle WRC: In Grecia Rovanpera perfetto, Hyundai per...niente Prime

Pagelle WRC: In Grecia Rovanpera perfetto, Hyundai per...niente

Se da un parte il Rally dell'Acropoli ha regalato a Kalle Rovanpera la seconda - e strepitosa - vittoria in carriera, dall'altra ha generato una contrapposizione di emozioni: con Hyundai in difficoltà, Ogier conquista un bronzo che vale oro. Ecco le pagelle stilate e commentate da Beatrice Frangione e Giacomo Rauli.

WRC
15 set 2021

WRC: Fourmaux si separa dal navigatore Jamoul

Il francese della M-Sport ha annunciato con un lungo messaggio sui social che il 37enne belga non sarà più con lui sulla Ford. Il sostituto verrà scelto più avanti.

WRC
15 set 2021

Report WRC: Ogier, un 3° posto che sa di iride

In questo nuovo report di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli analizzano quanto visto nel Rally dell'Acropoli. Uno scenario, per Hyundai, totalmente diverso dalla gioia belga, mentre Ogier ha una bottiglia di champagne pronta da stappare...

WRC
14 set 2021

Suninen al via con Hyundai in WRC2 al Rally di Spagna

Teemu Suninen si unirà alla Hyundai Motorsport per guidare una delle sue WRC2 in occasione del prossimo appuntamento del Mondiale Rally, previsto per il mese di ottobre in Spagna.

WRC
13 set 2021

WRC: Sordo e Solberg con la Hyundai al Rally di Spagna

Come previsto, oltre alle i20 ufficiali di Tänak/Järveoja e Neuville/Wydaeghe, per la prossima gara del Mondiale a metà ottobre ci saranno l'idolo locale e il figlio d'arte.

WRC
13 set 2021

WRC: Rovanpera vince il Rally Acropoli. Ogier vede il titolo

Rovanpera centra il secondo successo nel WRC davanti a Tanak. Ogier, terzo, si avvicina all'ottavo titolo della carriera. Evans e Neuville frenati da guasti tecnici. Mikkelsen vince in WRC2.

WRC
12 set 2021

WRC: l'ACI Rally Monza chiuderà il Mondiale Rally 2021!

ACI Sport, FIA e promotori del WRC hanno trovato l'accordo: l'ACI Rally Monza chiuderà il WRC 2021. Il Rally sarà disputato dal 19 al 21 novembre.

WRC
12 set 2021

WRC, Rally Acropoli, PS14: Neuville sale nono

Tanak vince la prova e mette al sicuro la seconda posizione. Rovanpera gestisce ed è a un passo dalla vittoria del Rally dell'Acropoli. Neuville supera Bulacia e sale nono: ora vedere Mikkelsen e la settima piazza. Forumaux sale sesto.

WRC
12 set 2021
WRC: M-Sport schiera Fourmaux sulla Fiesta WRC al Rally Ypres

Articolo precedente

WRC: M-Sport schiera Fourmaux sulla Fiesta WRC al Rally Ypres

Articolo successivo

WRC, Ogier: "Aiuterò Toyota a sviluppare la GR Yaris Rally1"

WRC, Ogier: "Aiuterò Toyota a sviluppare la GR Yaris Rally1"
Carica i commenti