Prokop mira a partecipare al Rallycross in futuro

condividi
commenti
Prokop mira a partecipare al Rallycross in futuro
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
03 giu 2015, 17:39

Il pilota ceco che corre nel WRC ha ammesso di essere attratto dalla categoria che è in costante espansione

Martin Prokop è attualmente impegnato nel World Rally Championship con il proprio team, che ha preparato una Ford Fiesta RS WRC con specifiche 2015 che sarà utilizzata dal pilota ceco per tutto il resto della stagione. 

Prokop nel Mondiale Rally ha ottenuto tre quarti posti come migliori risultati della carriera e, stano a quanto riportato da Autosport, starebbe pensando di impegnarsi a partire dalle prossime stagioni nel mondiale Rallycross WRX.

Il pilota ceco è rimasto impressionato dall'espansione del campionato mondiale e pensa che l'odierna formula che caratterizza il Rallycross sia molto attrattiva per il pubblico, ma anche per i piloti stessi che vi prendono parte. "Ho parlato con i promotori del campionato e tutti possono notare l'espansione che il Rallycross sta avendo e penso che in futuro possa crescere ulteriormente. Devo dare un freno al mio programma rally, sto corendo molto. Il formato Rallycross è buono per quanto mi riguarda, perché si corre solo su tre giorni e la cosa è molto buona".

"Questa è una delle opzioni per il mio futuro. Non ho alcuna esperienza in quel tipo di gare ma mi piacerebbe potermi cimentare prossimamente nella categoria. Le vetture sono molto più guidabili di quando le provai circa dieci anni fa. Devono essere molto divertenti da condurre".

Prossimo articolo WRC
Max Rendina salterà anche il Rally d'Italia

Previous article

Max Rendina salterà anche il Rally d'Italia

Next article

In Sardegna anche Paddon avrà il cambio sul volante

In Sardegna anche Paddon avrà il cambio sul volante

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Martin Prokop
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie