Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mads Ostberg resta alla Citroen anche nel 2015

La Casa francese ha rinnovato la fiducia nei confronti del norvegese, che avrà una DS3 WRC ufficiale

La Citroen ha confermato in blocco la sua squadra anche per il Mondiale Rally 2015: dopo aver rinnovato il contratto di Kris Meeke, ha infatti prolungato anche quello di Mads Ostberg, che disputerà tutti i 13 appuntamenti in calendario al volante di una Citroen DS3 WRC, con alle note Jonas Andersson.

"Mi sono davvero divertito tanto negli ultimi mesi. Ora conosco bene la squadra e mi sento un pilota migliore. Sono davvero impaziente di vedere gli aggiornamenti che sono stati fatti su una DS3 WRC. Grazie al lavoro svolto quest'anno e agli sviluppi che avremo nel corso dell'inverno, spero di essere in grado di lottare per la vittoria il prima possibile" ha detto il norvegese, che quindi spera di ritrovare un successo che gli manca dal 2014, quando ereditò il gradino più alto del podio in Portogallo dopo la squalifica di Mikko Hirvonen.

"All'età di 27 anni, Mads Ostberg è uno dei piloti più esperti del Mondiale. La sua prima stagione con la DS3 WRC ci ha permesso di valutare il suo potenziale. Sicuramente Mads ha prodotto alcune performance interessanti, anche se a volte è stato sfortunato" ha aggiunto il team principal Yves Matton.

"Quest'anno ha totalizzato 108 punti, conquistando il quinto posto nel Mondiale, rivelandosi un buon investimento. Credo che nel 2015 saremo competitivi fin da subito, perché ora conosce bene la vettura ed anche il team. Sia con lui che con Kris Meeke speriamo di raccogliere i frutti del lavoro che abbiamo fatto nel 2014" ha aggiunto Matton.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC: vietata la trasmissione dati durante le speciali!
Articolo successivo La Hyundai prepara Montecarlo con 4 giorni di test

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera