WRC: M-Sport con la Puma nel 2022 per avere più supporto da Ford?
Prime
WRC Analisi

WRC: M-Sport con la Puma nel 2022 per avere più supporto da Ford?

Di:
, Journalist

Ford Performance è stata coinvolta in prima persona nello sviluppo della nuova vettura per il WRC 2022. Ecco perché M-Sport dovrebbe far correre la Puma: non è solo questione di regolamento.

Dopo 2 stagioni da imperatrice, vissute in compagnia di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, M-Sport ha subito una volontaria retrocessione, un ridimensionamento doveroso, arrivato giusto in tempo per evitare il fallimento dopo i costi esosi avuti proprio nel biennio d'oro e l'ulteriore mazzata della pandemia da COVID-19 che ha rincarato la dose.

Il 2021, per M-Sport, è e sarà una stagione interlocutoria senza alcuna velleità se non sporadica. La vettura, la Ford Fiesta WRC Plus, è ancora competitiva, e questo è un dato di fatto. Ma lo è altrettanto l'assenza di un equipaggio veloce ed affidabile che possa sfruttarne appieno le caratteristiche dalla prima all'ultima prova speciale.

condividi
commenti

WRC 2022 | Ecco come i team hanno sostituito il diffusore vietato

Nel WRC 2022 le vetture Rally1 saranno sprovviste del diffusore posteriore come da regolamento. Ecco come i team hanno ovviato a questa mancanza per cercare di recuperare carico aerodinamico al posteriore.

WRC
4 o

WRC | Loeb è già tornato dalla Dakar per provare la Puma Rally1

Loeb è arrivato in tarda mattinata a Gap con un elicottero per provare la Ford Puma Rally1 Hybrid e svolgere la sua giornata di test in preparazione del Rallye Monte-Carlo.

WRC
21 o

Fotogallery WRC | la presentazione della stagione WRC

Ieri sera, all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo, è stata presentata la stagione 2022 del WRC con i tre team ufficiali e le nuove vetture Rally1. Ecco le foto più belle.

WRC
16 gen 2022

Rally | C'è speranza per Munari: ora le sue condizioni sono stabili!

Il "Drago" lotta con una polmonite all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: il campione di rally, ricoverato qualche giorno fa in condizioni gravi, è stato stabilizzato dall'equipe medica che lo sta seguendo con grande cura e attenzione. L'81enne di Cavarzere è di fibra molto forte e ha un carattere da vero combattente che non ha esitato a tirare fuori anche in questa situazione così difficile.

WRC
16 gen 2022

WRC | M-Sport, quante novità sulla Puma presentata in Austria!

M-Sport Ford ha presentato ieri all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo la Ford Puma Rally1 con tre importanti novità rispetto alla test-car usata sino a ora per le prove di sviluppo e i test per il Rallye Monte-Carlo. Ecco quali sono e a cosa servono.

WRC
16 gen 2022

WRC | Ecco la Toyota GR Yaris Rally1 ibrida presentata in Austria

Toyota Gazoo Racing ha presentato la nuova GR Yaris Rally1 ibrida che dovrà difendere i titoli WRC conquistati nel 2021. Tante soluzioni interessanti pensate da Tom Fowler e soci. Vediamo quali.

WRC
15 gen 2022

WRC | M-Sport, la Ford Puma Rally1 è viola e ha i fulmini

M-Sport Ford ha presentato oggi la Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost all'Hangar 7 di Salisburgo, nella serata in cui è stata presentata la stagione 2022 del WRC.

WRC
15 gen 2022

WRC | Testoni: " Le Rally1? I team avrebbero voluto più tempo..."

Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli, pensa che i team volessero più tempo per preparare le vetture Rally1, ma anche che il WRC non risentirà della presenza part-time di Ogier. Ecco perché.

WRC
15 gen 2022
WRC, Adamo: "All'Arctic solo la vittoria sarà buona per noi"
Articolo precedente

WRC, Adamo: "All'Arctic solo la vittoria sarà buona per noi"

Articolo successivo

Fotogallery: la livrea 2021 della i20 di Scandola per l'ERC

Fotogallery: la livrea 2021 della i20 di Scandola per l'ERC
Carica i commenti