Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | M-Sport: brutto incidente per Breen nei test di Monte-Carlo

Craig Breen e Paul Nagle sono usciti di strada mentre erano intenti a preparare la Ford Puma Rally1 Hybrid per il Rallye Monte-Carlo. La vettura è finita in un dirupo, dopo oltre 10 metri di discesa. Equipaggio illeso.

Adrien Fourmaux, Alexandre Coria, Ford Puma Hybrid Rally1

Adrien Fourmaux, Alexandre Coria, Ford Puma Hybrid Rally1

Bastien Roux

La giornata odierna di test dedicati alla preparazione del Rallye Monte-Carlo, primo appuntamento del WRC 2022, si è conclusa nel peggiore dei modi per Craig Breen e Paul Nagle. L'equipaggio del team M-Sport, infatti, è stato protagonista di un incidente mentre erano occupati a preparare la Ford Puma Rally1 ibrida.

L'incidente è accaduto in tarda mattinata, in Francia, dove il team sta preparando la prima uscita stagionale del Mondiale Rally. Il pilota nord-irlandese è finito fuori strada in una curva destrorsa successiva a una "esse" veloce, dopo aver urtato il muro sulla destra prima di un ponte.

 

A quel punto la vettura è rimbalzata fuori strada, finendo la propria evoluzione ribaltata, a tetto in giù, dopo una discesa di quasi una ventina di metri rispetto al punto di uscita. Breen e Nagle, fortunatamente, sono usciti incolumi dall'incidente. La Ford Puma Rally1 Hybrid, sebbene sia finita fuori strada, non è apparsa eccessivamente danneggiata e il team ha già proceduto con il suo recupero.

M-Sport si trova nel bel mezzo dei test di "fine tuning" della Puma in vista di Monte-Carlo, dunque stava procedendo con la preparazione degli assetti in vista del rally più importante della stagione. Breen era il secondo dei 4 piloti M-Sport ad essere impegnato nei test di preparazione.

Prima di lui, al volante della Ford Puma Rally1 Hybrid c'era stato Adrien Fourmaux. Nei giorni prossimi toccherà a Gus Greensmith e a Sébastien Loeb, attualmente impegnato alla Dakar (e secondo nella classifica generale delle Auto) con il team Bahrain Raid Xtreme. Il team non dovrebbe avere problemi a ripristinare la vettura in tempo per gli ultimi 2 equipaggi prima dell'avvio della stagione.

Questo incidente va ad aggiungersi a quelli di rilevanti avvenuti nel corso delle passate settimane a Elfyn Evans con la Toyota GR Yaris Rally1 e a Thierry Neuville, al volante della Hyundai i20 N Rally1. Tutti e tre gli incidenti sono avvenuti in Francia, con il team che erano intenti a fare i test di sviluppo con le nuove vetture ibride e a preparare il Rallye Monte-Carlo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | Pirelli: le Rally1 diverranno più veloci delle WRC Plus
Articolo successivo WRC | Miracolo M-Sport: Puma già rifatta dopo il crash di Breen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera