WRC: Loubet svela il nome del suo nuovo navigatore

Pierre-Louis Loubet, pilota junior di Hyundai Motorsport, aveva annunciato pochi giorni fa la separazione da Vincent Landais. Oggi ha annunciato il nome del nuovo navigatore, che in passato ha collaborato con il team di Alzenau: è Florian Haut Labourdette.

WRC: Loubet svela il nome del suo nuovo navigatore

Il presente e il futuro di Pierre-Louis Loubet ora è più chiaro. Il pilota junor di Hyundai Motorsport ha annunciato questo pomeriggio il nome del suo nuovo navigatore. Si tratta di Florian Haut Labourdette, copilota classe 1992.

"Benvenuto a Florian Haut Labourdette. Ci conosciamo bene avendo lavorato assieme nel WRC in questa stagione, conosce il mio sistema di note e conosce molto bene Hyundai Motorsport, avendo collaborato per molti anni con Thierry Neuville", ha fatto sapere Loubet con un breve annuncio sulla sua pagina ufficiale di Twitter.

Leggi anche:

Di recente Florian Haut Labourdette ha corso nel Campionato Rally Francese Asfalto accanto a Jean-Baptiste Franceschi su una Citroen C3 R5, ma ha anche fatto un'apparizione sempre con il pilota francese al Tuscan Rewind su una Skoda Fabia R5, cogliendo una vittoria nel 2020.

Nel 2019 ha corso anche accanto a Thierry Neuville al Monza Rally Show, nell'abitacolo di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus chiudendo la manifestazione al secondo posto. Sempre quell'anno ha corso prevalentemente nella France Cup con il monegasco Bruno Riberi e una Volkswagen Polo GTI R5 e anche con Jean-Baptiste Franceschi nel campionato francese e nell'Italiano WRC.

Nel corso della sua carriera da navigatore Florian Haut Labourdette ha corso 109 rally con 16 vittorie complessive e 21 ritiri. Succede a Vincent Landais, navigatore e amico di Loubet con cui ha corso nelle ultime stagioni tra WRC2 e WRC condividendo con il pilota corso l'abitacolo della Hyundai i20 Coupé WRC Plus gestita dal team 2C Competition. La stessa che ora proporrà il binomio Pierre-Louis Loubet - Florian Haut Labourdette. I due faranno il loro esordio assieme al Rally del Portogallo, previsto dal 20 al 23 maggio.

condividi
commenti
WRC: Oliver Solberg al Rally Italia su una Hyundai i20 WRC

Articolo precedente

WRC: Oliver Solberg al Rally Italia su una Hyundai i20 WRC

Articolo successivo

WRC: Tanak e Neuville confermati in Hyundai con un pluriennale

WRC: Tanak e Neuville confermati in Hyundai con un pluriennale
Carica i commenti