WRC: Lombardia zona rossa, ma l'ACI Rally Monza italia si farà
Il DPCM emanato dal Governo Conte che avrà validità sino al 3 dicembre permetterà ai protagonisti del WRC di prendere parte all'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del Mondiale Rally 2020.

La Lombardia, regione italiana più colpita dai contagi di COVID-19 (attualmente oltre 155.000 i positivi al virus), è zona rossa ormai da diversi giorni, ma questo non impedirà all'ACI Rally Monza Italia di essere svolto dal 3 al 6 dicembre, chiudendo di fatto il Mondiale Rally 2020.
L'attuale decreto emanato dal Governo Conte, che rimarrà in vigore sino al 3 dicembre - giornata d'avvio della gara - consente alle manifestazioni sportive di essere svolte a porte chiuse.
Essendo l'ACI Rally Monza Italia rispettoso dei paletti imposti dall'ultimo DPCM, questo potrà essere svolto, sebbene la provincia di Monza e Brianza sia tra le più colpite dal COVID-19 nel corso delle ultime settimane.
Una rappresentanza di FIA e promotori WRC hanno fatto visita all'Autodromo di Monza, sottolineando i progressi enormi fatti dal team ACI per quanto riguarda la sicurezza a livello sportivo e sanitario.
Intanto gli organizzatori dell'ACI Rally Monza Italia hanno diffuso il protocollo anti COVID-19 della manifestazione che concluderà la stagione 2020 del WRC per poter parteciparvi.

Articolo precedente
WRC: Hyundai svela i 3 equipaggi per l'ACI Rally Monza Italia
Articolo successivo
Un libro nei segreti della Lancia Delta Gruppo A

Su questo articolo
Serie | WRC |
Evento | Rally Monza |
Autore | Giacomo Rauli |