Latvala sorpreso dalla crescita di Kris Meeke

Latvala sorpreso dalla crescita di Kris Meeke

Il finlandese ha notato i progressi del collega in questo 2014, così come Marek Nawaretcki, vice boss Citroen

Kris Meeke è stato protagonista nel Rally di Finlandia, andato in scena all'inizio di questo mese a Jyvaskyla, conquistando un ottimo terzo posto con la sua Citroen DS3 WRC.

Il vincitore dell'appuntmento finnico, il pilota di casa della Volkswagen Jari-Matti Latvala, è rimasto sorpreso dalla grande prestazione del collega, primo britannico a raggiungere il podio in Finlandia dopo l'ultimo conquistato nel 2003 dal compianto Richard Burns.

"Kris ha mostrato un'ottima velocità ed è cresciuto molto dall'anno scorso - ha dichiarato Latvala - e penso che sarà uno dei principali candidati alla vittoria nell'appuntamento 2015 del Rally di Finlandia. Quando ho visto i tempi della prima sessione di Kris sono rimasto assai stupito. Guidava davvero forte! L'anno passato abbiamo notato tutti la sua velocità, ma quest'anno è ulteriormente migliorato ed è molto consistente".

Anche Marek Nawarecki, vice capo del team Citroen, è rimasto favorevolmente colpito dall'ottima prestazione di Meeke, sottolineandone meriti e crescita. "Credo proprio che Kris continuerà nel suo processo di crescita e a fare ottime prestazioni sino alla fine della stagione, ad esempio nel prossimo Rally, che si disputerà in Germania. Se uniamo l'esperienza del team alle prestazioni di Kris potremo dire la nostra".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Kris Meeke , Jari-Matti Latvala
Articolo di tipo Ultime notizie