La Hyundai prepara Montecarlo con 4 giorni di test

La Hyundai prepara Montecarlo con 4 giorni di test

Al volante della i20 WRC si sono alternati Neuville e Sordo. A metà dicembre ci sarà un test anche in Svezia

La Hyundai ha dato il calcio d'inizio alla preparazione in vista della stagione 2015 del Mondiale Rally. La squadra ufficiale della Casa coreana ha svolto quattro giorni di test nella regione dell'Ardeche, con lo scopo di effettuare tutte le verifiche del caso in vista dei Rally di Montecarlo che aprirà il prossimo campionato.

Nelle giornate di lunedì e martedì è stato Thierry Neuville a calarsi nell'abitacolo della i20 WRC, poi il pilota belga ha ceduto il volante al compagno di squadra Dani Sordo, che ha proceduto nelle due giornate conclusive.

"Ho avuto a disposizione due giorni di lavoro molto produttivi questa settimana, nei quali abbiamo iniziato a preparare la prossima stagione. Mi sono trovato a mio agio con la vettura aggiornata e devo dire che abbiamo fatto un piccolo passo avanti" ha detto Neuville.

"La stagione 2014 è finita, ma noi abbiamo continuato a lavorare per prepararci al meglio per il 2015. Thierry ed io abbiamo avuto a disposizione due giorni a testa per provare la vettura, ma in generale saremo parecchio impegnati nel mese di dicembre, perché vogliamo farci trovare pronti quando ricomincerà il campionato" ha aggiunto Sordo.

Non poteva mancare poi il bilancio del team principal Michel Nandan, che ha anticipato che a breve ci sarà un altro test importante in Svezia: "Lo scopo del test che abbiamo fatto questa settimana su asfalto e del prossimo che faremo sulla neve è di capire come si comporta la vettura in queste condizioni. Anche se abbiamo già un anno di esperienza, dobbiamo continuare a lavorare per prepararci al meglio per il primo rally del 2015. Thierry e Dani hanno guidato due giorni a testa qui e faremo altre quattro giornate in Svezia a metà dicembre. Nel frattempo stiamo proseguendo anche lo sviluppo della i20 WRC, quindi questi test ci consentono anche di deliberare i nuovi pezzi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Dani Sordo , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie