La Hyundai inizierà il 2015 con la i20 WRC 2014

condividi
commenti
La Hyundai inizierà il 2015 con la i20 WRC 2014
Di: Matteo Nugnes
09 lug 2014, 15:23

La nuova vettura non è ancora pronta, ma la speranza di Nandan è di fare lo shakedown entro la fine dell'estate

Lo sviluppo della versione 2015 della Hyundai i20 WRC è indietro rispetto alle tabelle di marcia, quindi la nuova vettura non sarà pronta per l'inizio della prossima stagione . La notizia è stata confermata dal team principal Michel Nandan, che però ha spiegato che ad Alzenau i lavori sono andati leggermente a rilento, perché in parallelo veniva portato avanti lo sviluppo della i20 WRC attuale (per esempio in Finlandia ad inizio agosto ci saranno novità di motore).

"Non sappiamo ancora quando debutterà la nuova vettura, perché non abbiamo neppure effettuato il primo test. Abbiamo bisogno di vedere come si svilupperà, non vogliamo fare l'errore di introdurre una vettura non ancora pronta e che possa creare dei problemi. Vogliamo essere sicuri, quindi la porteremo in gara solo quando saremo certi che sia migliore di quella attuale" ha detto Nandan.

La nuova scocca è già stata consegnata e la presentazione dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Parigi del prossimo ottobre. Nandan comunque ha assicurato che il primo test avverrà sicuramente entro la fine dell'estate.

"Abbiamo la scocca, ma stiamo ancora ricevendo alcune delle nuove componenti. Il nostro obiettivo è fare in modo di riuscire a fare il primo shakedown prima della fine dell'estate" ha aggiunto.

Articolo successivo
La Hyundai dà un'occasione a Bouffier in Germania

Articolo precedente

La Hyundai dà un'occasione a Bouffier in Germania

Articolo successivo

La M-Sport in Finlandia con le Fiesta WRC aggiornate

La M-Sport in Finlandia con le Fiesta WRC aggiornate
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie