Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Citroen conferma Kris Meeke per il 2015

Yves Matton ha voluto premiare la crescita mostrata dal pilota britannico nella seconda parte del Mondiale

Kris Meeke continuerà a vestire i panni di pilota ufficiale Citroen nella stagione 2015 del Mondiale Rally. La Casa francese ha annunciato questa mattina di aver rinnovato l'accordo con il pilota britannico, reduce da 2014 che lo ha visto salire sul podio in ben quattro occasioni con la DS3 WRC.

"E' fantastico avere la possibilità di continuare a lavorare insieme. Citroen Racing mi ha dato la possibilità di dimostrare il mio valore già dalla fine dello scorso anno. Questa prima stagione mi è servita per prendere le misure al WRC e nella seconda parte credo di aver mostrato parte del mio potenziale. Penso di poter migliorare ancora, ma sicuramente l'anno prossimo partirò da basi più solide perché con l'esperienza è tutto più semplice. Ora conosco bene sia la vettura che la squadra" ha detto Meeke.

"Quando abbiamo scelto Kris per questa stagione ci siamo presi un po' un azzardo, ma di gara in gara abbiamo notato i suoi miglioramenti e credo che ora sia un pilota completo. La vera svolta è arrivata in Finlandia, dove ha corso con l'approccio giusto. Ha acquisito esperienza per tutta la stagione ed ha capito quando è il momento di attaccare e quando invece quello di attendere. Inoltre è veloce su ogni tipo di fondo e per questo è l'uomo ideale per Citroen Racing" ha aggiunto il team principal Yves Matton.

Il nome del compagno di squadra di Meeke dovrebbe essere ufficializzato la settimana prossima dalla Casa francese, ma non è chiaro se Mads Ostberg verrà confermato o se si tratterà di una new entry.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sebastien Ogier vince anche il Rally di Gran Bretagna!
Articolo successivo Ufficiale: Tanak erede di Hirvonen alla M-Sport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera