Kevin Abbring diventa collaudatore della Hyundai

Kevin Abbring diventa collaudatore della Hyundai

L'olandese curerà lo sviluppo della i20 WRC di nuova generazione e disputerà degli eventi selezionati

Pur avendo già annunciato la sua line-up completa per il Mondiale Rally 2015, la Hyundai ha allargato la sua "famiglia", ingaggiando Kevin Abbring, che vestirà i panni del collaudatore in questa stagione.

Il 26enne olandese è stato pilota ufficiale Peugeot nel Campionato Europeo Rally nella passata stagione e parteciperà a diverse sessioni di test con l'obiettivo di sviluppare la i20 WRC di nuova generazione. Inoltre dovrebbe partecipare ad alcune gare selezionate, con al suo fianco il navigatore Sebastian Marshall.

"Sono entusiasta di entrare a far parte della formazione di Hyundai Motorsport per il 2015 nel ruolo di collaudatore. La stagione d'esordio della squadra ha davvero superato le aspettative, quindi spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della vettura" ha commentato Abbring.

"Siamo lieti di includere Kevin nella nostra squadra. E' un pilota di grande talento, che dovremo seguire per il futuro. Prendiamo seriamente il nostro ruolo di costruttore nel WRC e per questo è importante investire nei talenti del futuro. Abbiamo seguito i suoi progressi nell'ERC e nel Rally di Francia. Ha avuto esperienze con vetture di diverso tipo, quindi il suo contributo nello sviluppo della i20 WRC di nuova generazione sarà prezioso" ha aggiunto il team principal Michel Nandan.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Kevin Abbring
Articolo di tipo Ultime notizie