Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC: Katsuta verrà navigato da Johnston al Rally di Finlandia

Il giapponese non potrà ancora contare su Barritt, infortunato, e su Williams, a casa per motivi famigliari, dunque la scelta del co-pilota è ricaduta sull'ex-compagno di Oliver Solberg.

Takamoto Katsuta, Aaron Johnston

Foto di: Takamoto Katsuta

Il nuovo navigatore di Takamoto Katsuta per il Rally di Finlandia WRC sarà Aaron Johnston.

Il giapponese della Toyota Gazoo Racing ha scelto l'ex co-pilota di Oliver Solberg per rimpiazzare l'indisponibile Keaton Williams nel round della prossima settimana, dato che il britannico è ancora alle prese con problemi famigliari che già lo avevano costretto a saltare l'Acropoli.

Lo stesso Williams era stato il rimpiazzo di Daniel Barritt, infortunatosi alla schiena e al collo in Estonia, dunque fermo in attesa di recuperare pienamente la condizione fisica ideale.

Il giovane Solberg aveva annunciato la settimana scorsa la separazione da Johnston, che a Jyväskylä salirà quindi a bordo della Yaris WRC Plus del nipponico.

“Al Rally di Finlandia correrò con Aaron Johnston - ha annunciato Katsuta - Sono entusiasta e vedremo di dare il massimo! Ringrazio Dan per il sostegno che ci sta dando sempre".

"Ringrazio anche Keaton per il duro lavoro svolto con me, la vita a volte ci mette davanti a momenti difficili e condivido pienamente la tua decisione. Spero di riaverti con me in macchina al più presto, quando tutto sarà risolto".

Williams ha aggiunto: "Come la maggior parte di voi saprà, ho dovuto rinunciare alla gara del WRC in Grecia per ragioni personali. Al momento la situazione non è risolta per cui la mia carriera nei rally deve essere messa da parte. Ringrazio tutti per i messaggi di supporto, spero di essere ancora sulle PS a breve”.

In questi giorni Katsuta e Johnston si stanno allenando e, come documentato sui social, i due condividono le informazioni proprio con Barritt, anche perché il nipponico è ormai da due eventi che non corre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC: Fourmaux sceglie Alex Coria come navigatore in Finlandia
Articolo successivo WRC: Solberg sceglie Drew come navigatore al posto di Johnston

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera