Jost Capito conferma Jari-Matti Latvala per il 2016

condividi
commenti
Jost Capito conferma Jari-Matti Latvala per il 2016
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
15 lug 2015, 16:29

Il pilota finlandese è autore di una stagione 2015 da dimenticare ma il boss di Vw Motorsport crede in lui

Se in Citroen il posto di Kris Meeke per il 2016 risulta sempre più in bilico, Jari-Matti Latvala ha ricevuto nelle ultime ore un'investitura da parte di Jost Capito, direttore Volkswagen Motorsport, anche per la prossima stagione.

Il pilota finlandese, dopo il primo podio ottenuto nel prologo del campionato 2015 al Rally di Monte-Carlo, ha inanellato una serie di ritiri ed errori che lo hanno estromesso dalla lotta al titolo sin da subito, proprio lui che avrebbe dovuto essere il principale rivale del compagno di squadra Sébastien Ogier.

Nonostante la pessima annata del finnico - mai così male dal 2007 - in Volkswagen hanno fatto sapere che ci sarà ancora posto per Jari-Matti nel 2016 e che il team ufficiale crede ancora molto in lui. A ufficializzre la permanenza di Latvala nel team di Wolfsburg è stato proprio Jost Capito, boss di Volkswagen Motorsport, ai microfoni di Autosport.

"Nei giorni passati abbiamo parlato assieme a Jari-Matti di quello che è successo in questa stagione. Non ci sono dubbi riguardo la sua permanenza nel team in questa stagione e anche per la prossima. Latvala ha un contratto anche per la prossima stagione con noi".

Prossimo articolo WRC
Paddon: "Punto alla Top Five anche in Finlandia"

Previous article

Paddon: "Punto alla Top Five anche in Finlandia"

Next article

Kubica: "Favorevole all'aerodinamica anche nei rally"

Kubica: "Favorevole all'aerodinamica anche nei rally"

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Jari-Matti Latvala
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie