Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WRC | Jonas Andersson nuovo navigatore di Gus Greensmith

Jonas Andersson è il nuovo navigatore di Gus Greensmith. Correranno assieme già all'ACI Rally Monza Italia, nell'abitacolo di una delle Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport.

Pontus Tidemand, Jonas Andersson

Foto di: Sutton Motorsport Images

A poco meno di una settimana dal via dell'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del WRC 2021 che andrà in scena dal 18 al 22 novembre, Gus Greensmith e il team M-Sport hanno annunciato il nuovo navigatore che correrà assieme al pilota britannico al rally brianzolo. Stiamo parlando di Jonas Andersson.

Il navigatore, svedese classe 1977, torna nel WRC dopo diversi mesi, in cui è rimasto fermo a causa di un'infrazione legata alle norme COVID-19 commessa da Ole Christian Veiby, pilota che ha navigato dal 2019 a oggi.

Il 44enne svedese prenderà il posto di Chris Patterson, ritiratosi al termine del RallyRACC Catalunya per permettere a Greensmith di prendere subito confidenza con il nuovo navigatore in vista della prossima stagione.

"Non vedo l'ora di correre accanto a Gus a Monza", ha dichiarato Andersson dopo l'annuncio. "Per me è davvero una bella opportunità per conoscere lui e il team. Essere in grado di correre l'ultima dell'era delle WRC Plus nell'abitacolo di una di queste sarà bello".

Gus Greensmith, Chris Patterson, M-Sport Ford WRT Ford Fiesta WRC

Gus Greensmith, Chris Patterson, M-Sport Ford WRT Ford Fiesta WRC

Photo by: M-Sport

"Non vedo l'ora di correre e lavorare con Gus per vedere cosa riusciremo a fare. E' bello anche essere tornato in M-Sport, sperando di poter avere un bel rapporto nel corso del tempo".

"Aspetto Monza con l'obiettivo di ottenere alcuni tempi degni di nota e di goderci quello che faremo nel corso del fine settimana".

"Sono davvero molto contento di avere accanto a me Jonas Andersson a partire dall'ACI Rally Monza Italia. E' un uomo che ha tanta esperienza nel WRC", ha dichiarato Gus Greensmith.

"Io e il team abbiamo condiviso fosse lui la miglior scelta in termini di personalità ed esperienza di cui ho bisogno per continuare nei progressi fatti quest'anno anche nel 2022".

Jonas Andersson ha vissuto il suo momento più alto nel 2017, quando è riuscito a vincere il titolo WRC2 da navigatore di Pontus Tidemand al volante di una delle Skoda Fabia R5 ufficiali.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente CIR | Cambiano calendari e campionati nel 2022
Articolo successivo WRC | Rachele Somaschini termina una stagione formativa a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera