Infortunio per Sordo: salterà il Rally di Svezia!

Infortunio per Sordo: salterà il Rally di Svezia!

Lo spagnolo si è fratturato alcune costole in mountain bike e rientrerà in Messico. Sarà sostituito da Paddon

Il 2015 era partito molto bene per Daniel Sordo. Prima l'ingaggio da parte della Hyundai per correre come pilota ufficiale nel World Rally Championship e poi la buona prestazione nel corso del primo appuntamento della stagione nel Rally di Montecarlo, ma in questi giorni ha patito un infortunio che gli farà saltare il Rally di Svezia, secondo appuntamento della stagione.

Il pilota spagnolo si è infatti fratturato più costole in una caduta mentre si allenava in sella alla sua mountain bike e il dolore persistente lo renderà indisponibile per la tappa nordica del WRC. Lo spagnolo dovrebbe tornare titolare della sua Hyundai i20 WRC a partire dal Rally del Messico, che si terrà nel mese di marzo.

In Svezia sarà il terzo pilota della casa coreana Hayden Paddon a sostituire il convalescente Sordo, mentre è stato ingaggiato l'ex pilota Peugeot Kevin Abbring per testare le i20 WRC e correre nel prossimo appuntaento del calendario 2015.

Michel Nandan, boss di Hyundai Motorsport, ha voluto fare gli auguri di pronta guarigione a Sordo: "Vorremmo inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione a Daniel. Speriamo recuperi presto perché lo vogliamo avere in macchina il più in fretta possibile. Abbiamo deciso fosse meglio far saltare a Dani l'appuntamento svedese in modo da farlo recuperare al 100% e averlo in forma per il Rally del Messico". 

(Foto: Omnicorse.it)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Dani Sordo
Articolo di tipo Ultime notizie