Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WRC | Il Rally del Messico torna nel calendario dal 2023

Il Rally del Messico tornerà nel calendario WRC a partire dal 2023. La gara avrà base a Guanajuato e dovrebbe tenersi nel mese di marzo, come da tradizione, per evitare problemi di livello meteorologico.

Rally Mexico 2020

Foto di: Marcin Snopkowski

Nella settimana che porta al Rally d'Estonia, arriva un'ottima notizia in vista del WRC 2023: il Rally del Messico tornerà il calendario a partire dalla prossima stagione.

L'ultima volta che l'evento ha ospitato il WRC è stato nel marzo del 2020, ovvero l'ultimo rally prima dello stop dovuto dalla pandemia da COVID-19, esplosa proprio in quelle settimane tanto da decurtare di un giorno l'evento stesso.

In realtà il COVID aveva già preso piede da qualche settimana, ma gli organizzatori vollero comunque svolgere l'evento che venne vinto da Sébastien Ogier, prima vittoria da pilota Toyota dopo aver firmato con il team giapponese in seguito all'uscita dal WRC di Citroen Racing.

Le difficoltà dovute agli spostamenti di personale e materiale, dunque logistici, hanno tenuto il Rally del Messico lontano dal calendario WRC, diventato in questo biennio molto più europeo proprio per aiutare team, piloti e personale nel raggiungere le località delle gare.

A oltre due anni di distanza, l'anno prossimo saranno 3, il Rally del Messico tornerà evento del WRC e si terrà sempre nella regione di Guanajuato, dunque avrà il supporto del governo locale.

La data del Rally del Messico 2023 non è ancora stata definita, ma tutto lascia pensare che si terrà nuovamente a marzo, come da tradizione, per cercare di evitare i periodi più caldi e le piogge previste come sempre nei mesi successivi.

E' possibile che l'evento appaia già nella prima bozza di calendario 2023 che potrebbe essere svelata a nel mese di ottobre, per la precisione il 19, quando si riunirà il Consiglio Mondiale del Motorsport per prendere importanti decisioni sul futuro delle categorie FIA.

Leggi anche:

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | M-Sport: Huttunen debutta sulla Puma Rally1 in Finlandia
Articolo successivo WRC | Rally Estonia: le Soft gomme principali per le Rally1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera