WRC: il Consiglio Mondiale sospende temporaneamente tutti i test
Il Consiglio Mondiale ha preso questa decisione sfruttando l'articolo 68 del codice sportivo WRC 2020 per evitare iniquità tra i team in queste settimane di grave crisi causata dal COVID-19.

Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha approvato pochi minuti fa un provvedimento temporaneo, ma molto importante per quanto riguarda il WRC.
Questa misura a breve termine, presa rispettando l'articolo 68 del regolamento sportivo 2020 del WRC, riguarda la sospensione immediata - ma, ricordiamo, temporanea - di tutti i test per i team che gareggiano nel WRC.
L'obiettivo del Consiglio Mondiale è quello di prevenire iniquità tra i team ufficiali del WRC per quanto riguarda lo svolgimento dei test alla luce della situazione dovuta alla pandemia da coronavirus e alle restrizioni varie applicate dai paesi più o meno colpiti.
La sospensione dei test durerà sino al 31 maggio 2020 o sino a quando il Dipartimento Rally della FIA non confermerà che le misure locali confermeranno la parità di opportunità per tutti i Costruttori di effettuare test.

Articolo precedente
WRC: il COVID-19 blocca il Rally GB in Irlanda del Nord. Per ora
Articolo successivo
WRC: Safari Rally, lunedì arriva il rinvio?

Su questo articolo
Serie | WRC |
Autore | Giacomo Rauli |