WRC: i 10 momenti salienti del Mondiale Rally 2020
Prime
WRC Analisi

WRC: i 10 momenti salienti del Mondiale Rally 2020

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Ripercorriamo il Mondiale Rally 2020 con 10 foto che rappresentano i 10 momenti chiave della stagione terminata con l'ACI Rally Monza Italia e che hanno assegnato i titoli a Sébastien Ogier e a Hyundai Motorsport.

Può un Mondiale così corto come il WRC 2020 aver offerto una sequenza di momenti ad alta tensione e, per certi versi, indimenticabili? La risposta, secondo noi, è sì. Sebbene il calendario sia stato decurtato della metà, passando da 14 eventi pianificati ad appena 7 complessivi, i colpi di scena e i ribaltamenti di fronte sono stati numerosi, repentini e inattesi.

Abbiamo scelto per voi 10 foto, 10 momenti che, a nostro avviso, hanno segnato il Mondiale Rally 2020. Abbiamo cercato inoltre di motivare la nostra scelta sotto ogni istantanea, per giustificare la nostra scelta, cercando di ripercorrere quello che è stato uno degli anni più pazzi del WRC, ma, più in generale, dell'intero motorsport. Buona lettura.

condividi
commenti

WRC: Hyundai svela i suoi equipaggi per il Safari Rally

Hyundai Motorsport ha annunciato quali equipaggi impiegherà al Safari Rally, sesto appuntamento del WRC 2021 previsto dal 24 al 27 giugno in Kenya.

WRC
13 mag 2021

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo

Toyota ha pronto un nuovo motore da diverso tempo, ma farà il suo esordio solo al Rally del Portogallo "Per questioni logistiche", ha fatto sapere Tom Fowler, direttore tecnico del team giapponese.

WRC
13 mag 2021
WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai Prime

WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai

Il rinnovo di contratto di Neuville e Tanak è stata la prima mossa di mercato Piloti WRC verso il 2022. Andiamo ad analizzare l'effetto domino che questa mossa di Hyundai scaturirà nel corso dei prossimi mesi.

WRC
12 mag 2021

WRC: l'allenatore Villas-Boas esordirà al Rally Portogallo

André Villas-Boas, ex allenatore di Chelsea, Tottenham e Marsiglia, farà il suo esordio nel WRC al Rally del Portogallo con una Citroen C3 R5.

WRC
10 mag 2021

WRC: nel 2022 sarà introdotto un carburante sostenibile

Oltre all'introduzione della propulsione ibrida, il WRC 2022 vedrà anche l'adozione del carburante sostenibile, con assenza di idrocarburi fossili e la presenza di una miscela di componenti sintetici e biocarburanti.

WRC
7 mag 2021

Colpo Hyundai: dalla M-Sport arriva il tecnico Loriaux

Hyundai Motorsport ha confermato di aver aggiunto al suo staff tecnico Christian Loriaux, che terminerà quindi un'esperienza di 19 anni alla M-Sport.

WRC
6 mag 2021

WRC: Tanak e Neuville confermati in Hyundai con un pluriennale

Thierry Neuville e Ott Tanak hanno firmato un accordo pluriennale che li lega a Hyundai dal 2022. La line-up è così confermata in vista della nuova era ibrida del WRC, che inizierà proprio l’anno prossimo.

WRC
6 mag 2021

WRC: Loubet svela il nome del suo nuovo navigatore

Pierre-Louis Loubet, pilota junior di Hyundai Motorsport, aveva annunciato pochi giorni fa la separazione da Vincent Landais. Oggi ha annunciato il nome del nuovo navigatore, che in passato ha collaborato con il team di Alzenau: è Florian Haut Labourdette.

WRC
4 mag 2021
WRC: il Rallye Monte-Carlo 2021 è il più corto di sempre

Articolo precedente

WRC: il Rallye Monte-Carlo 2021 è il più corto di sempre

Articolo successivo

WRC: i titoli iridati 2021 rischiano di non essere assegnati?

WRC: i titoli iridati 2021 rischiano di non essere assegnati?
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Autore Giacomo Rauli