Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hyundai porterà quattro i20 in altrettanti Rally 2015

La flotta della casa coreana aumenterà nei rally di Polonia, Germania , Francia e Gran Bretagna con Abbring

Hyundai ha da poco ufficializzato che la propria flotta di vetture che sfidano Volkswagen, Ford e Citroen-DS nel Mondiale Rally aumenterà di un'unità in quattro dei prossimi appuntamenti previsti dal calendario 2015. 

Le i20 WRC passeranno dunque da tre a quattro nei rally di Polonia (dal 2 al 5 luglio), Germania (dal 20 al 23 agosto), Francia (dal 1 al 4 ottobre) e Gran Bretagna (dal 12 al 15 novembre). La quarta vettura ufficiale del team coreano sarà affidata a Kevin Abbring, che prenderà il via dei quattro appuntamenti con una i20 contrassegnata dal numero 10 e navigata da Sebastian Marshall.

L'equipaggio, che si aggiungerà ai piloti titolari Thierry Neuville, Daniel Sordo e Hayden Paddon, ha già disputato il Rally di Svezia in questo 2015, finendo la quattro giorni di gara all'undicesimo posto assoluto nella classifica generale.

"Sono molto felice di tornare a competere nel WRC e devo ringraziare Hyundai Motorsport per avermi dato questa possibilità", ha dichiarato Kevin Abbring. "Dal punto di vista del pilota, fare test ti permette di non perdere il ritmo e di prendere confidenza con la vettura, conoscendo il mezzo, ma non è certo la stessa cosa che correre un rally in maniera competitiva. Sembra passato tanto tempo dal Rally di Svezia e ora non vedo l'ora di tornare a gareggiare. L'esperienza fatta nel primo rally che ho corso in questo 2015 sarà utile per sapere come lavora il team nel corso del fine settimana, ma ormai è da tempo che lavoro con loro e li sento come una famiglia. La Polonia è uno degli stati in cui ho i migliori ricordi da corsa della mia carriera. Infatti vinsi nel 2009 nella categoria JWRC. Inoltre ci sarà un'atmosfera paragonabile a pochi altri paesi nel resto del mondo".

Anche il team principal di Hyundai Motorsport WRC, Michel Nandan, ha rilascito dichiarazioni riguardo il ritorno di Abbring nel WRC: "Abbiamo il piacere di confermare la presenza di Kevin Abbring con noi in quattro eventi del Mondiale Rally 2015. Kevin ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppo della vettura e anche nel Rally di Svezia. Ora, stando al programma di sviluppo della nuova i20, Kevin avrà l'opportunità di staccare dai test e di correre con noi. Queste gare offriranno a lui l'opportunità di fare preziosa esperienza nel WRC. Vogliamo dargli l'opportunità di confrontarsi con i migliori e vedere cosa sa fare".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miglior risultato per Pirelli dal suo rientro nel Mondiale
Articolo successivo Ecco i primi nove Rally proposti per il WRC 2016

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera