WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora
Prime
WRC Analisi

WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Hyundai Motorsport andrà incontro nei prossimi anni al cambio generazionale di piloti, per questo punta forte su Oliver Solberg che ha già iniziato il suo percorso che lo dovrà portare a correre con le Rally1 a partire dal 2022.

Una volta provato l'oggetto del desiderio è difficile fare un passo indietro. Lo è ancora di più se nell'unica volta che lo si ha avuto a disposizione si è stati capaci di far vedere cose di alto livello pur avendo poca esperienza nel maneggiare oggetti simili.

E' il caso di un giovane biondo, sorridente, educato, deciso e dalle idee chiare. Che il cognome lo sfoggia non in segno di nobiltà, ma per orgoglio e per il sacro desiderio di dargli ulteriore lustro a quello che già ha dato il padre, Petter. Stiamo parlando di Oliver Solberg, uno dei piloti in rampa di lancio che potrebbe essere caposaldo del WRC che verrà.

condividi
commenti

WRC 2021: orari e speciali del Safari Rally

Il Rally Safari torna nel calendario WRC dopo 19 anni e lo fa con 18 prove speciali spalmate in 4 giorni. Lo Shakedown sarà effettuato mercoledì 23.

WRC, Safari Rally: al via anche un pilota 91enne... da record!

Sobieslaw Zasada correrà al volante di una Ford Fiesta Rally3 di M-Sport al Safari Rally. Il 91enne diverrà così il pilota più anziano ad aver preso parte a un evento del WRC.

Podcast: Messico 2005, l'impresa su tre ruote di Loeb ed Elena

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Prendiamo la nostra macchina del tempo e digitiamo questa data: 11 marzo 2005. In America centrale, si sta disputando il Rally del Messico. Sébastien Loeb e Daniel Elena, campioni del mondo in carica, sono protagonisti di un'impresa memorabile...a tre ruote.

WRC
16 giu 2021

WRC: Solberg correrà su una Hyundai WRC Plus al Safari Rally

Il 19enne Oliver Solberg farà il suo debutto sullo sterrato al volante di una World Rally Car Plus, la Hyundai i20 Coupé, sostituendo al Safari Rally Pierre-Louis Loubet.

WRC
13 giu 2021
WRC: Evans la stella che legherà i regni di Ogier e Rovanpera Prime

WRC: Evans la stella che legherà i regni di Ogier e Rovanpera

Evans è l'avversario a oggi più credibile di Ogier nella lotta al titolo Piloti 2022. Toyota lo vede come numero 1 ideale per il passaggio di consegne tra il fenomenale francese e chi dovrebbe raccogliere la sua eredità a lungo termine: Kalle Ronvanpera.

WRC
11 giu 2021

WRC: Breen-Nagle sulla terza Hyundai al Rally d'Estonia

Sugli sterrati baltici, la Casa coreana ripresenta la coppia protagonista di CIR e ERC sulla terza i20 Coupé WRC Plus, mentre fari puntati sull'idolo locale Tänak e su Neuville, alla ricerca del riscatto dopo le recenti delusioni.

WRC
11 giu 2021
WRC: essere il re dei venerdì può portare Ogier all'ottavo titolo Prime

WRC: essere il re dei venerdì può portare Ogier all'ottavo titolo

Sébastien Ogier sta letteralmente dominando la prima parte del Mondiale Rally 2021. Il campione della Toyota ha costruito le sue imprese nelle giornate più difficili, al venerdì, dove è spesso stato costretto ad aprire le speciali in condizioni sfavorevoli.

WRC
9 giu 2021

Report WRC: Hyundai in Sardegna è bella ma fragile. Toyota gode

Nuovo report WRC dedicato al Rally Italia Sardegna. Beatrice Frangione e Giacomo Rauli, responsabile di sezione per Motorsport.com, analizzano e commentano i fatti salienti che hanno caratterizzato il fine settimana sardo.

WRC
8 giu 2021
Podcast: Rally, il maledetto giorno di Toivonen e Cresto

Articolo precedente

Podcast: Rally, il maledetto giorno di Toivonen e Cresto

Articolo successivo

WRC: Hyundai svela gli equipaggi per il Rally Italia Sardegna

WRC: Hyundai svela gli equipaggi per il Rally Italia Sardegna
Carica i commenti