WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora
Prime
WRC Analisi

WRC, Hyundai: il futuro è Solberg a cominciare da... ora

Di:
, Journalist

Hyundai Motorsport andrà incontro nei prossimi anni al cambio generazionale di piloti, per questo punta forte su Oliver Solberg che ha già iniziato il suo percorso che lo dovrà portare a correre con le Rally1 a partire dal 2022.

Una volta provato l'oggetto del desiderio è difficile fare un passo indietro. Lo è ancora di più se nell'unica volta che lo si ha avuto a disposizione si è stati capaci di far vedere cose di alto livello pur avendo poca esperienza nel maneggiare oggetti simili.

E' il caso di un giovane biondo, sorridente, educato, deciso e dalle idee chiare. Che il cognome lo sfoggia non in segno di nobiltà, ma per orgoglio e per il sacro desiderio di dargli ulteriore lustro a quello che già ha dato il padre, Petter. Stiamo parlando di Oliver Solberg, uno dei piloti in rampa di lancio che potrebbe essere caposaldo del WRC che verrà.

condividi
commenti
Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna Prime

Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna

Dal Rally di Spagna, il mondiale WRC ne esce con tanti promossi, tanti bocciati e... due titoli ancora da assegnare. In questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli commentano le prestazioni dei protagonisti della tappa spagnola.

WRC
9 o

Report WRC: Neuville imbattibile, Ogier irriconoscibile

Andiamo ad analizzare il Rally di Catalunya vinto da Thierry Neuville e da Hyundai. Beatrice Frangione e Giacomo Rauli ci parlano della difficile situazione di Ogier, che avrebbe potuto chiudere i conti in Spagna ma che invece dovrà lottare a Monza per conquistare il titolo

WRC
10 o

WRC, Neuville: "Ho vinto solo grazie all'aiuto dei commissari"

Neuville, vincitore del Rally di Spagna 2021, ha svelato il problema avuto prima della Power Stage che aveva messo in discussione un successo netto e meritato.

WRC
17 ott 2021

WRC, Adamo: "Grande vittoria. Forse alla fine ci siamo svegliati"

Andrea Adamo, team director di Hyundai Motorsport, ha commentato la grande vittoria di Neuville e il podio di Sordo al Rally di Spagna.

WRC
17 ott 2021

WRC, Thierry Neuville vince il Rally di Spagna!

Neuville vince il Rally di Spagna davanti a Evans e Sordo, autore di una domenica eccezionale. Ogier solo quarto: i titoli Piloti e Costruttori si decideranno a Monza. Mikkelsen campione del mondo WRC2.

WRC
17 ott 2021

WRC, Rally Spagna, PS16: tris di Sordo, sempre più terzo

Sordo vince anche la penultima speciale del Rally di Spagna e consolida il terzo posto. Neuville a un passo dalla seconda vittoria stagionale.

WRC
17 ott 2021

WRC, Rally Spagna, PS15: Sordo allunga su Ogier

Sordo vince la seconda speciale di fila e rafforza la terza posizione presa nella prima stage di oggi. Neuville aumenta ancora il suo vantaggio su Evans.

WRC
17 ott 2021

WRC, Rally Spagna, PS14: Sordo sale al terzo posto!

Sordo vince la PS14 nell'oscurità e supera Ogier nella classifica generale del Rally di Spagna: ora è terzo. Neuville allunga ancora su Evans.

WRC
17 ott 2021
Podcast: Rally, il maledetto giorno di Toivonen e Cresto

Articolo precedente

Podcast: Rally, il maledetto giorno di Toivonen e Cresto

Articolo successivo

WRC: Hyundai svela gli equipaggi per il Rally Italia Sardegna

WRC: Hyundai svela gli equipaggi per il Rally Italia Sardegna
Carica i commenti