WRC, Hyundai i20 2021: a cosa serve la nuova aerodinamica anteriore
Prime

WRC, Hyundai i20 2021: a cosa serve la nuova aerodinamica anteriore

Di:
, Journalist

Hyundai Motorsport ha provato nei test pre Rallye Monte-Carlo una nuova aerodinamica anteriore in vista del WRC 2021. Ecco di cosa si tratta e a cosa serve. Il team è intervenuto sui flap anteriori, ma anche sui passaruota. Tante le modifiche fatte negli ultimi 18 mesi sulla i20.

La forza dei migliori è la fame, l'ambizione di volersi migliorare di anno in anno per fare sempre meglio e raggiungere nuovi traguardi. Hyundai Motorsport ha appena vinto il secondo titolo iridato Costruttori WRC consecutivo, eppure sta già pensando alla stagione 2021 che scatterà il 21 gennaio con il Rallye Monte-Carlo.

Nei test svolti a partire dall'8 dicembre sulle Alpi francesi, il team di Alzenau ha provato non solo le gomme Pirelli, ma anche novità importanti a livello aerodinamico destinate all'anteriore delle i20 Coupé WRC Plus.

condividi
commenti
Video WRC | Pagelle: Toyota, l'anno perfetto Prime

Video WRC | Pagelle: Toyota, l'anno perfetto

Un doppio titolo mondiale per chiudere una stagione praticamente perfetta, reso possibile da un insieme di fattori: una buona macchina, una nuova dirigenza e un team impeccabile. In questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli commentano la prestazione della Toyota Gazoo Racing, vincitrice assoluta del mondiale WRC 2021.

WRC
30 nov 2021

WRC | si ritira il navigatore di Loeb, Daniel Elena

Daniel Elena non correrà più assieme a Sébastien Loeb nemmeno nel WRC. Lo ha annunciato il navigatore monegasco attraverso i propri account social. Loeb dovrà così cercare un nuovo navigatore in vista del WRC 2022.

WRC
29 nov 2021

WRC | La Hyundai i20 N Rally1 ora è tutta nuova

Hyundai Motorsport ha fatto esordire una i20 N Rally1 tutta nuova rispetto al prototipo con cui ha lavorato fino alla settimana scorsa. Tante le differenze notate nella prima giornata di test con Tanak al volante.

WRC
29 nov 2021

WRC | Esordio rimandato per Ogier con la GR Yaris Rally1

Evans è stato protagonista di un incidente con la GR Yaris e la macchina è risultata irreparabile nel breve periodo. Per questo Ogier non ha potuto provare la vettura ibrida. La vettura, intanto, sembra indietro...

WRC
28 nov 2021
Ecco cosa ha reso Richard Burns una leggenda del WRC Prime

Ecco cosa ha reso Richard Burns una leggenda del WRC

20 anni fa Richard Burns vinceva il primo e unico titolo iridato WRC della sua carriera, esattamente 4 anni prima di morire a causa di un tumore al cervello che lo ha portato via il 25 novembre 2005. Ecco cosa lo ha reso un pilota speciale, anche contro mostri sacri del WRC quali McRae, Makinen, Sainz e Gronholm.

WRC
27 nov 2021

WRC | Loeb prova ancora la Puma Rally1 e "vede" Monte-Carlo

Sébastien Loeb ha provato ancora la Ford Puma Rally1 nei pressi di Gap, in Francia. Il francese e M-Sport pensano a come unirsi nella stagione 2022. Il rientro del 9 volte iridato - anche se part time - è sempre più reale.

WRC
27 nov 2021

WRC | La FIA introduce il Global Rally Ranking. Ecco cos'è

Dal 2022 la FIA introdurrà il Global Rally Ranking, una classifica che andrà a delineare i migliori piloti dell'anno tenendo in considerazione i 12 migliori risultati ottenuti entro i 365 giorni.

WRC
27 nov 2021
WRC | Ogier-Ingrassia: cosa lasciano in eredità i migliori Prime

WRC | Ogier-Ingrassia: cosa lasciano in eredità i migliori

Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno vinto a Monza l'ottavo e ultimo titolo WRC assieme. Ecco qual è la loro eredità, al di là dei titoli, delle vittorie e del loro nome già nell'Olimpo dei più grandi del Motorsport.

WRC
25 nov 2021
WRC, Toyota: test per Monte-Carlo 2021 con le gomme Pirelli
Articolo precedente

WRC, Toyota: test per Monte-Carlo 2021 con le gomme Pirelli

Articolo successivo

WRC: anche Breen prova la nuova i20 Rally2 nei test di sviluppo

WRC: anche Breen prova la nuova i20 Rally2 nei test di sviluppo
Carica i commenti