Gronholm tester dalla Vw sulla Polo R WRC

Gronholm tester dalla Vw sulla Polo R WRC

Il finlandese si occuperà dello sviluppo della vettura che sta dominando il mondiale con Ogier

Marcus Gronholm diventa il tester di Volkswagen Motorsport: il finlandese di 46 anni, vincitore di due titoli mel mondiale Rally nel 2000 e nel 2002, porterà avanti il lavoro di sviluppo con la Polo R WRC.

"Siamo lieti di avere Marcus Gronholm in squadra come test driver per il nostro progetto WRC – ha detto Jost Capito, responsabile di Volkswagen Motorsport - Marcus è un pilota di grande esperienza che può contribuire allo sviluppo della nostra macchina grazie alla profonda comprensione degli aspetti tecnici e le sue capacità di analisi, sarà prezioso per dare ai nostri tecnici le giuste indicazioni per instradare l’evoluzione della vettura”.

Gronholm che nel suo palmares vanta 30 vittorie e 60 podi è orgoglioso della chiamata tedesca…
"Per me è una grande opportunità entrare a far parte della squadra vincitrice del Campionato del Mondo Rally. Non vedo l'ora di salire sulla Polo R WRC per il primo test di sviluppo avendo l'opportunità di lavorare sulla macchina più competitiva del lotto”.

Marcus ha già guidato la Polo R WRC nelle prove su terra che si sono svolte nel sud della Francia a Fontjoncouse nei primi giorni di agosto e seguirà la squadra di Wolfsburg in tutti i test che sono già stati calendarizzati.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Marcus Gronholm
Articolo di tipo Ultime notizie