Galles, PS11: tripletta per Mikkelsen, male Latvala

Galles, PS11: tripletta per Mikkelsen, male Latvala

Il norvegese vince la terza speciale di fila di giornata, seguito da Mads Ostberg e Henning Solberg

Andreas Mikkelsen, nella giornata di oggi, è davvero in gran forma. Lo ha dimostrato subito nelle prime due prove speciali odierne, ma ha continuato a spingere forte anche nella PS11, portando a casa il terzo tempo più veloce di fila, rendendo ancora più amaro il suo errore che lo ha estromesso dalla corsa per la vittoria del Rally britannico.

Il norvegese ha percorso i 13.87 chilometri della terza prova odierna in 7'28"8, precedendo di sei secondi e otto decimi il connazionale Mads Ostberg su Citroen DS3 WRC e Henning Solberg su Ford Fiesta RS WRC per nove secondi netti. Questi risultati, colti da Mikkelsen in uno stupendo avvio di giornata, confermano il dominio delle Volkswagen Polo R WRC, nonostante le sventure capitate a due dei tre alfieri della casa tedesca. 

Continua il momento nero di Jari-Matti Latvala il quale, dopo aver perso l'alettone posteriore dopo l'uscita nella prima speciale di giornata, ha dovuto fare i conti con una rottura della sospensione che lo ha ulteriormente frenato nella sua rimonta, per la verità ancora non scattata. Sebastien Ogier continua a comandare la classifica generale del Rally del Galles davanti a Mikko Hirvonen, Mads Ostberg e Kris Meeke, il quale ha perso la terza posizione in favore del norvegese. Se la prima posizione sembra ormai salda nelle mani del due volte iridato, la seconda piazza è contesa dai tre piloti, racchiusi in appena cinque secondi. 

WRC, Rally del Galles, 15/11/2014
Classifica dopo la PS11 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1.46'05"8
2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'10"7
3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'14"6
4. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'15"1
5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1'36"8
6. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'51"0
7. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +2'32"5
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'45"6
9. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +3'09"5
10- Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +3'29"3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Kris Meeke , Andreas Mikkelsen , Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie