Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Elfyn Evans, Toyota Gazoo Racing

WRC: Evans la stella che legherà i regni di Ogier e Rovanpera

Evans è l'avversario a oggi più credibile di Ogier nella lotta al titolo Piloti 2022. Toyota lo vede come numero 1 ideale per il passaggio di consegne tra il fenomenale francese e chi dovrebbe raccogliere la sua eredità a lungo termine: Kalle Ronvanpera.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

Nel 2020 è stato la sorpresa dell'anno, almeno per ciò che concerne il WRC. Ha addirittura sfiorato il primo titolo iridato della carriera al primo anno con Toyota, mettendo in seria crisi un fenomeno del calibro di Sébastien Ogier. C'è chi ha parlato di un'annata particolare, irripetibile non solo per la pandemia da COVID-19 che ha rivoluzionato non solo il motorsport, ma il mondo intero. Invece Elfyn Evans ha avuto la forza di non abbattersi dopo aver gettato l'occasione della vita all'ACI Rally Monza Italia e di riproporsi a oggi come l'unico pilota in grado di contendere il titolo iridato a Sébastien Ogier.

E, no, questo non era affatto scontato. Quando capisci di aver perso un'opportunità così grande, così alla tua portata, non è da tutti rialzarsi e riproporsi. Al di là del mezzo e delle possibilità della squadra, ci vuole talento, perseveranza e una capacità - naturale o sviluppata - di imparare dagli errori e di sapersi mettere tutto alle spalle. Elfyn, gallese che compirà 33 anni il prossimo 28 dicembre, è riuscito a farlo e ora è tornato a giocarsi il titolo. Per di più in maniera più che credibile.

Articolo precedente WRC: Breen-Nagle sulla terza Hyundai al Rally d'Estonia
Articolo successivo WRC: Solberg correrà su una Hyundai WRC Plus al Safari Rally

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera