Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC: Esteban Ocon al Rallye Monte-Carlo con un'Alpine A110S

Il pilota francese titolare del team Alpine di Formula 1 farà il suo esordio nel WRC correndo in qualche Prova Speciale al volante di una A110S.

Esteban Ocon, Renault F1 Team

Esteban Ocon, Renault F1 Team

Mark Sutton / Motorsport Images

In attesa di iniziare la sua seconda stagione da pilota titolare del team Renault in Formula 1, che da quest'anno sarà rinominato in Alpine, Esteban Ocon avrà il piacere di prendere parte al Rallye Monte-Carlo che scatterà domani con la prima giornata di gara e terminerà domenica 24.

Ocon sarà al volante di una Alpine A110S e sarà all'esordio assoluto in un rally. Sarà identificabile grazie al numero 31 che avrà sulla carena blu della sua Alpine e prenderà parte sia allo Shakedown che alle prime 2 prove speciali. Stiamo parlando della PS1 di 20,58 chilometri Saint-Disdier-Corps e la PS2 Saint-Maurice - Saint-Bonnet.

"Correrò al Rallye Monte-Carlo per la prima volta. E' un evento leggendario, un gioiello nel calendario del motorsport e so quanto sia speciale prendervi parte", ha dichiarato Ocon.

Caso di Esteban Ocon,  Alpine

Caso di Esteban Ocon, Alpine

Photo by: Alpine

"Non vedo l'ora di correre al volante della bellissima Alpine A110S. L'ho provata per la prima volta nel mese di ottobre, compiendo 3 giri sulla Nordschleife. E' stato un giorno fantastico. La macchina è comoda e agile, è bella da guidare. E' nata per sfide del genere, dunque si destreggerà bene nei tornanti sui passi di montagna".

"I rally sono sempre stati un sogno per me, dunque guidare la A110S al Rallye Monte-Carlo sarà un modo strepitoso per iniziare la nuova stagione".

La presenza di Ocon al Rallye Monte-Carlo al volante di una Alpine dimostra quanto il brand stia spingendo lato motorsport per cercare di mettersi in mostra il più possibile, prima di fare il suo ingresso ufficiale in Formula 1 che avverrà prima con la 3 giorni di test in Bahrain, poi con l'avvio del Mondiale 2021 di Formula 1.

Alpine non si limiterà a schierare Esteban Ocon al Rallye Monte-Carlo, ma nella classe RGT ci saranno anche Cédric Robert, Emmanuel Guigou, Philippe Baffoun, Pierre Ragues e Raphaël Astier.

Alpine A110S

Alpine A110S

Photo by: Alpine

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sauber: dopo le "sirene" Renault, firmerà con Ferrari
Articolo successivo La pazienza di Giovinazzi un esempio per Callum Ilott

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera