Ecco la nuova Ford Fiesta RS WRC di Kubica

Il polacco tornerà a competere nel WRC a partire dal Rally di Portogallo, dove disporrà della nuova Fiesta

Ecco la nuova Ford Fiesta RS WRC di Kubica

Robert Kubica rientrerà nel Mondiale Rally tra poche decine di giorni e lo farà nell'appuntamento previsto in Portogallo. Il pilota polacco ha saltato il Rally d'Argentina, unica defezione prevista per il suo programma WRC 2015.

Il pilota polacco, dunque, rientrerà nella competizione nel Rally iberico, dove potrà contare sulla nuova Ford Fiesta RS WRC preparata dalla M-Sport. Attualmente la sua vettura è in fase di completamento, ma dovrebbe essere pronta per scendere in strada proprio in questo fine settimana, così Robert potrà iniziare ad accumulare esperienza al volante della sua nuova arma marchiata Ford. 

Dopo aver interrotto la sua collaborazione con la squadra italiana A-Style, che lo ha seguito nei primi appuntamenti del mondiale in corso, Kubica ha acquistato la nuova vettura tramite il suo RK World Rally Team. La A-Style non dovrebbe più essere coinvolta nella stagione 2015 del World Rally Championship del polacco.

Il primo shakedown della vettura dovrebbe avvenire proprio in queste ore, almeno per quanto riguarda gli esemplari che verranno forniti a Robert Kubica, Martin Prokop e a Lorenzo Bertelli, ovvero i piloti non ufficiali che potranno comunque disporre della nuova Fiesta RS. Tutti e tre dovrebbe così essere impegnati in questi giorni ad accumulare chilometri con le rispettive vetture per prepararsi al Rally del Portogallo. 

I piloti ufficiali M-Sport, Ott Tanak ed Elfyn Evans, hanno invece svolto la prima uscita delle rispettive Fiesta RS con specifiche 2015 nei giorni passati. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Robert Kubica
Articolo di tipo Ultime notizie