Ecco la entry list del Rally di Montecarlo 2015

Ecco la entry list del Rally di Montecarlo 2015

Presente nel Principato l'intera flotta Volkwagen, mentre Citroen al via con il nove volte iridato Sebastien Loeb

Il World Rally Championship, edizione 2015, è ormai alle porte. Il primo appuntamento della nuova stagione è infatti previsto dal 22 al 25 gennaio, quando andrà in scenail celebre appuntamento che si svolge nel Principato di Monaco: il Rally di Montecarlo.

Da pochi minuti è stata resa nota la entry list ufficiale dei piloti e team presenti al primo appuntamento Rally del 2015, che vedrà ancora grandi favoriti Sebastien Ogier e la Volkswagen, che può contare su una vettura affidabile e veloce su ogni superficie come la Polo R WRC.

Volkswagen ha confermato le medesime line up piloti anche per il prossimo anno, dunque - oltre al campione del mondo in carica - vedremo ancora Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen al volante delle Polo. A contendere la prima vittoria stagionale ecco la Citroen, che a Montecarlo porterà tre DS3 WRC ufficiali affidate a Kris Meeke, Mads Ostberg e al nove volte campione del mondo WRC Sebastien Loeb, che svestirà i panni del pilota WTCC per tornare al volante di una vettura da Rally.

Nutrita anche la flotta M-Sport. Due le Ford Fiesta RS WRC ufficiali al via, affidate a Ott Tanak ed Elfyn Evans, ma il marchio americano potrà fare affiamento anche su altri piloti di grande talento che proveranno a giocare un ruolo da outsider, come Robert Kubica, Henning Solberg, Martin Prokop e Lorenzo Bertelli, reduce da ottime prestazioni al Trofeo Memorial Bettega e pronto per il debutto nel World Rally Championship. Presente anche la Hyundai con le due i20 WRC ufficiali di Dani Sordo e Thierry Neuville.

Undici gli equipaggi al via nella categoria WRC2, tra cui gli astri nascenti transalpini Stephan Lefebvre e Quentin Giordano, entrambi al volante di Citroen DS3 R5. L'irlandese Craig Breen inizierà la sua avventura in WRC2 al volante di una Peugeot 208 R5. Unidici anche gli equipaggi che si daranno battaglia per vincere la categoria JWRC, con Quentin Gilbert e Christian Reidemann probabili protagonisti sin dalle prime battute della prossima stagione. 

 

WRC - Rally di Montecarlo - Entry List

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Sébastien Loeb , Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie