Debutto Mondiale per Pellegrineschi in Spagna

Debutto Mondiale per Pellegrineschi in Spagna

Il pilota pistoiese sarà al via con una Mitsubishi Lancer Gruppo N gestita da Motorsport Italia

Dalla montagna pistoiese al Mondiale Rally. Il passo è tanto lungo quanto brevissimo, per Daniele Pellegrineschi che questo fine settimana darà corpo al proprio progetto “mondiale” partecipando al Rally Catalunya, penultima prova del Campionato del Mondo Rally.

Il driver pistoiese di Campo Tizzoro, sarà al via della gara iridata con una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N della Motorsport Italia, uno dei team di riferimento nel circuito iridato sulla quale sarà affiancato dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi.

Il commento di Pellegrineschi alla vigilia della gara catalana: "Un’emozione unica già dalle ricognizioni! La dimensione in cui mi trovo è totalmente diversa da quella in cui ho corso nelle gare italiane. Ogni cosa che facciamo è scandita da orari e regole precise, la squadra cui mi sono affidato mi fa sentire un professionista. Con il mio copilota Cecchi va tutto alla perfezione, sono sicuro che ho davanti a me la possibilità di crescere tecnicamente e sportivamente".

Il Rally Catalunya, caratterizzato dall’avere il doppio fondo, terra ed asfalto, conta 17 prove speciali con un totale di 372,96 km cronometrati. Si partirà con la prima prova di 3,2 km. sull'asfalto a Barcellona alle 18.08 di domani, giovedì. Sei le speciali nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica la conclusione sarà dopo quattro passaggi con la “Powerstage” di Riudecanyes.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Articolo di tipo Ultime notizie