Dani Sordo si lega alla Hyundai per altri due anni

Dani Sordo si lega alla Hyundai per altri due anni

Nel 2015 disputerà dieci gare al volante della i20 WRC, poi l'intero campionato nella stagione 2016

Dani Sordo ha prolungato il suo rapporto di collaborazione con la Hyundai, firmando un accordo che lo renderà pilota della Casa coreana anche nella prossima stagione e nel 2016. Il nuovo contratto prevede la sua partecipazione a 10 appuntamenti nel 2015 e all'intero calendario nell'anno successivo.

"Sono lieto di poter continuare la mia collaborazione con Hyundai Motorsport dopo una stagione di debutto molto positiva. Abbiamo dimostrato che la i20 WRC può essere una grande promessa e non dimenticheremo mai la doppietta del Rally di Germania, un momento davvero speciale. Questa è una grande squadra, con tanti ragazzi appassionati e non vedo l'ora di proseguire la nostra curva di apprendimento nel Mondiale" ha detto lo spagnolo.

"Dani ha dimostrato di poter essere competitivo su diversi tipi di terreno, inoltre ha confermato di poter essere un uomo squadra molto prezioso. Sappiamo di poter contare su una formazione davvero competitiva e lo abbiamo dimostrato in Germania dove Neuville e Dani hanno fatto una grande doppietta. Speriamo che questo sia solo l'inizio" ha aggiunto il team principal Michel Nandan.

In questa stagione Sordo ha preso parte a sei appuntamenti del Mondiale: dopo una avvio difficile con tre ritiri, è arrivato appunto il secondo posto in Germania, cui sono seguiti il quarto in Francia ed il quinto in Spagna.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Dani Sordo
Articolo di tipo Ultime notizie