WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna?
Prime

WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna?

Di:
, Journalist

Thierry Neuville ha dominato il Rally di Spagna, ma ha rischiato di perdere tutto a causa di un problema verificatosi prima della Power Stage. Ecco di cosa si tratta.

Nel mondo del motorsport davvero di rado abbiamo potuto assistere a piloti che, pur avendo vinto un evento, hanno pressoché ignorato i festeggiamenti poco dopo aver tagliato il traguardo. E' accaduto parzialmente al Rally di Spagna, penultimo evento del WRC 2021, con Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe.

Una volta tagliato il traguardo della Power Stage Riudecanyes (PS17), i due si sono stretti la mano, hanno fermato la vettura, sono saliti assieme sul tetto della loro Hyundai i20 Coupé WRC Plus ufficiale e hanno alzato le braccia. Poi, una volta sceso, ha abbracciato il padre, ha indossato la maschera e, con le vene ben visibili sul collo, ha rilasciato una dichiarazione che ha sorpreso.

condividi
commenti
WRC | Ogier-Ingrassia: cosa lasciano in eredità i migliori Prime

WRC | Ogier-Ingrassia: cosa lasciano in eredità i migliori

Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno vinto a Monza l'ottavo e ultimo titolo WRC assieme. Ecco qual è la loro eredità, al di là dei titoli, delle vittorie e del loro nome già nell'Olimpo dei più grandi del Motorsport.

WRC
25 nov 2021
Pagelle WRC | 10gier campione, S8lberg, che prestazione! Prime

Pagelle WRC | 10gier campione, S8lberg, che prestazione!

In questo nuovo video di Motorsport.com, Giacomo Rauli e Beatrice Frangione commentano le prestazioni dei protagonisti dell'ACI Rally Monza. Ecco i promossi e i bocciati dell'ultimo appuntamento del mondiale WRC 2021.

WRC
23 nov 2021

WRC | Ogier: "Un team mi chiese di cambiare Ingrassia..."

Sébastien Ogier, dopo aver conquistato l'ottavo titolo WRC con Julien Ingrassia, ha raccontato l'unica volta in cui gli hanno chiesto di cambiare navigatore e di come la sua testardaggine lo abbia portato a fare la scelta giusta.

WRC
22 nov 2021

Fotogallery WRC: Ogier vince l'ottavo iride al Rally di Monza

Ecco le foto più belle e significative dell'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del WRC 2021 in cui Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno vinto l'ottavo e ultimo iride della carriera.

WRC
22 nov 2021

Podcast WRC | Report: L'ottava e ultima meraviglia di Ogier

In questa nuova puntata podcast di Motorsport.com, Giacomo Rauli e Beatrice Frangione, commentano quanto visto nell'ultimo appuntamento del mondiale Rally 2021, a Monza. L'equipaggio Ogier - Ingrassia, regala alla storia delle corse - e alla loro carriera - un ottavo sigillo leggendario.

WRC
22 nov 2021

WRC | Ogier-Ingrassia: molto più grandi dei loro 8 titoli

Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno vinto l'ottavo e ultimo titolo WRC della loro carriera assieme. Un equipaggio che va oltre i numeri, le vittorie, gli iridi. E' un equipaggio che è già punto di riferimento per chi verrà.

WRC
21 nov 2021

WRC | Rally Monza: Ogier-Ingrassia e Toyota campioni del mondo!

Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno vinto l'ACI Rally Monza Italia e l'ottavo titolo Mondiale WRC della loro carriera. Toyota Gazoo Racing vince il titolo Mondiale Costruttori. Sul podio Evans e Sordo. Crugnola decimo!

WRC
21 nov 2021

WRC | Rally Monza, PS15: Evans sbaglia. Ogier vede il titolo

Neuville vince anche la PS15, ma raggiungere il podio è quasi impossibile. Evans stalla 2 volte il motore e Ogier si invola verso la vittoria dell'ACI Rally Monza Italia e del titolo iridato, al pari di Toyota nel Costruttori.

WRC
21 nov 2021
WRC | Hyundai svela gli equipaggi per il Rally di Monza
Articolo precedente

WRC | Hyundai svela gli equipaggi per il Rally di Monza

Articolo successivo

Ogier carico: "Test WEC Importante per il mio futuro endurance"

Ogier carico: "Test WEC Importante per il mio futuro endurance"
Carica i commenti