WRC: con Fourmaux M-Sport ha trovato ciò che sta cercando?
Prime

WRC: con Fourmaux M-Sport ha trovato ciò che sta cercando?

Di:
, Journalist

Adrien Fourmaux è diventato in Croazia il miglior esordiente degli ultimi 10 anni al volante di una WRC. M-Sport ha trovato un gioiello, quello che stava cercando per il futuro. Non è troppo grezzo e sembra pronto per fare altri passi avanti. Sarà vera gloria?

Dall'addio di Elfyn Evans negli stabilimenti di Cockermouth, sede di M-Sport, la canzone che passava senza soluzione di continuità in filodiffusione è certamente stata "I still haven't found what I'm looking for" (Non ho ancora trovato ciò che sto cercando), pezzo stellare che ha fatto parte dell'album che più ha venduto tra quelli realizzati dagli U2: The Joshua Tree pubblicato nel 1987.

Dalla vittoria dei 3 titoli iridati nel biennio 2017-2018 e i resti di gloria nel 2019 con il gallese, il team diretto da Richard Millener si è trovato a fare i conti con difficoltà finanziarie impossibili da trascurare, che hanno portato a una minor attenzione nello sviluppo della Ford Fiesta WRC Plus e alla scelta di evitare ingaggi pesanti di top driver, lasciati puntualmente alla concorrenza che ha avuto così modo di duellare per vincere titoli Piloti e Costruttori per 3 anni, 2021 compreso.

condividi
commenti

WRC | Skoda: la Fabia RS Rally2 convince, non i tempi di consegna

La nuova Skoda Fabia RS Rally2 convince i vertici della Casa ceca, ma le consegne andranno a rilento per via di problemi nella fornitura ai clienti dei pezzi di ricambio.

WRC
3 dic 2022

WRC | Pirelli: per il 2023 l'obiettivo è fare gomme più costanti

Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli, spiega qual è l'obiettivo della Casa italiana riguardo le gomme 2023 per il WRC. "Le prestazioni sono OK. Lavoriamo sulla costanza a livello di resistenza, robustezza e stabilità".

WRC
30 nov 2022

WRC | Svelato il calendario della stagione 2023: 13 gli eventi

Il calendario WRC 2023 è stato ufficializzato nel primo pomeriggio di oggi: 13 eventi con il Rally dell'Arabia Saudita che è saltato. Una lista più globale dopo tre anni di difficoltà legate alla pandemia da COVID-19.

WRC
25 nov 2022

WRC | Attrazione tra M-Sport, Tanak e Loeb. Ma i soldi ci sono?

M-Sport deve comporre la propria line up per il WRC 2023: Tanak e Loeb sono liberi e vorrebbero correre, ma a frenare - almeno al momento - il matrimonio è una questione economica.

WRC
24 nov 2022

Cosa perdono WRC e Toyota dal passaggio di Katsuta al team ufficiale

Il passaggio di Takamoto Katsuta al team ufficiale Toyota è passato quasi sottotraccia, ma rappresenta in realtà un impoverimento umano e numerico non da sottovalutare per il 2023. Ecco perché...

WRC
22 nov 2022

WRC | Hyundai: ufficiali Lappi, Sordo, Breen con Neuville

Hyundai Motorsport ha svelato i nomi degli equipaggi con cui correrà nel WRC 2023: assieme a Neuville riconfermato Sordo e arrivano Lappi e Breen.

WRC
18 nov 2022

WRC | Toyota 2023: c'è Katsuta con Rovanpera, Evans e Ogier!

Confermati il campione del mondo Rovanpera, Evans e Ogier. Al posto di Lappi, passato in Hyundai, è stato promosso Takamoto Katsuta.

WRC
18 nov 2022

WRC | Hyundai: Abiteboul favorito per il ruolo di team principal

Cyril Abiteboul è a oggi il candidato più forte a occupare il ruolo di team principal in Hyundai Motorsport. Prenderà il posto di Julian Moncet, sostituto per un anno di Andrea Adamo.

WRC
17 nov 2022
WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime
Articolo precedente

WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime

Articolo successivo

CIR: Neuville e Veiby al Rally Targa Florio con le i20 WRC Plus

CIR: Neuville e Veiby al Rally Targa Florio con le i20 WRC Plus