WRC: con Fourmaux M-Sport ha trovato ciò che sta cercando?
Prime

WRC: con Fourmaux M-Sport ha trovato ciò che sta cercando?

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Adrien Fourmaux è diventato in Croazia il miglior esordiente degli ultimi 10 anni al volante di una WRC. M-Sport ha trovato un gioiello, quello che stava cercando per il futuro. Non è troppo grezzo e sembra pronto per fare altri passi avanti. Sarà vera gloria?

Dall'addio di Elfyn Evans negli stabilimenti di Cockermouth, sede di M-Sport, la canzone che passava senza soluzione di continuità in filodiffusione è certamente stata "I still haven't found what I'm looking for" (Non ho ancora trovato ciò che sto cercando), pezzo stellare che ha fatto parte dell'album che più ha venduto tra quelli realizzati dagli U2: The Joshua Tree pubblicato nel 1987.

Dalla vittoria dei 3 titoli iridati nel biennio 2017-2018 e i resti di gloria nel 2019 con il gallese, il team diretto da Richard Millener si è trovato a fare i conti con difficoltà finanziarie impossibili da trascurare, che hanno portato a una minor attenzione nello sviluppo della Ford Fiesta WRC Plus e alla scelta di evitare ingaggi pesanti di top driver, lasciati puntualmente alla concorrenza che ha avuto così modo di duellare per vincere titoli Piloti e Costruttori per 3 anni, 2021 compreso.

condividi
commenti
Adamo: "Hyundai, ecco il presente e il futuro nel motorsport" Prime

Adamo: "Hyundai, ecco il presente e il futuro nel motorsport"

Abbiamo intervistato in esclusiva il Team Principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, in occasione della gara inaugurale a Vallelunga del campionato PURE ETCR dedicato alle vetture da turismo elettriche, in cui la casa coreana è impegnata con la Veloster N. In questa chiaccherata, emerge l'impegno di Hyundai nel futuro, dove vengono dissipate le nubi sulle voci che la vedono a Le Mans e nell'Endurance

WRC
13o

WRC, Rally Safari, Shakedown: Ogier OK. Solberg, sospensione KO

Ogier precede Evans di appena 1 decimo di secondo e Neuville per 1"1. Partono bene anche Sordo e Katsuta, entrambi in Top 5. Solberg danneggia la sospensione anteriore destra al primo giro.

WRC
13o

WRC, Latvala: "Ogier a tempo pieno nel 2022? Ci sono speranze"

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing WRC, afferma che ci siano ancora piccole possibilità di vedere Ogier a tempo pieno nel 2022.

WRC
19o

WRC, Pirelli: al Safari i team dovranno gestire bene le Soft

Il meteo giocherà un ruolo molto importante al Rally Safari. Qualora dovesse piovere, sarà importante scegliere le mescole giuste di Scorpion KX che Pirelli ha portato in Kenya.

WRC
20o

WRC 2021: orari e speciali del Safari Rally

Il Rally Safari torna nel calendario WRC dopo 19 anni e lo fa con 18 prove speciali spalmate in 4 giorni. Lo Shakedown sarà effettuato mercoledì 23.

WRC
22 giu 2021

WRC, Safari Rally: al via anche un pilota 91enne... da record!

Sobieslaw Zasada correrà al volante di una Ford Fiesta Rally3 di M-Sport al Safari Rally. Il 91enne diverrà così il pilota più anziano ad aver preso parte a un evento del WRC.

WRC
22 giu 2021

Podcast: Messico 2005, l'impresa su tre ruote di Loeb ed Elena

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Prendiamo la nostra macchina del tempo e digitiamo questa data: 11 marzo 2005. In America centrale, si sta disputando il Rally del Messico. Sébastien Loeb e Daniel Elena, campioni del mondo in carica, sono protagonisti di un'impresa memorabile...a tre ruote.

WRC
16 giu 2021

WRC: Solberg correrà su una Hyundai WRC Plus al Safari Rally

Il 19enne Oliver Solberg farà il suo debutto sullo sterrato al volante di una World Rally Car Plus, la Hyundai i20 Coupé, sostituendo al Safari Rally Pierre-Louis Loubet.

WRC
13 giu 2021
WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime

Articolo precedente

WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime

Articolo successivo

CIR: Neuville e Veiby al Rally Targa Florio con le i20 WRC Plus

CIR: Neuville e Veiby al Rally Targa Florio con le i20 WRC Plus
Carica i commenti