WRC: come e perché M-Sport ha scelto la Puma come Rally1
Prime

WRC: come e perché M-Sport ha scelto la Puma come Rally1

Di:
, Journalist

Analizziamo la nuova arma del team M-Sport Ford per il WRC 2022, la Puma Rally1 ibrida. Differenze e peculiarità con la Fiesta WRC Plus, ma anche novità dettate dal regolamento e dalla necessità di ritrovare il carico aerodinamico perso.

Lo scorso 8 luglio si è aperto il nuovo corso, la nuova era del WRC con le prime foto ufficiali del prototipo Rally1 che il team M-Sport Ford ha realizzato e che servirà come vettura test per arrivare alla versione finale che sarà presentata nei primi giorni del 2022, poco prima dell'avvio del nuovo Mondiale.

Un 2022 che presenterà l'ormai celebre ingresso nell'era ibrida per il WRC, con un regolamento che porterà inevitabilmente ad avere vetture meno sofisticate dal punto di vista tecnico e aerodinamico, ma che grazie al supporto del motore elettrico da 100 kW potranno usufruire di un surplus di potenza non indifferente da abbinare ai 380 cavalli del 1.6 turbo endotermico.

condividi
commenti

WRC: Fourmaux sceglie Alex Coria come navigatore in Finlandia

Il pilota della M-Sport si è accordato con il 28enne francese, che salirà con lui sulla Ford Fiesta WRC per il prossimo evento del Mondiale.

WRC
10 o
Pagelle WRC: In Grecia Rovanpera perfetto, Hyundai per...niente Prime

Pagelle WRC: In Grecia Rovanpera perfetto, Hyundai per...niente

Se da un parte il Rally dell'Acropoli ha regalato a Kalle Rovanpera la seconda - e strepitosa - vittoria in carriera, dall'altra ha generato una contrapposizione di emozioni: con Hyundai in difficoltà, Ogier conquista un bronzo che vale oro. Ecco le pagelle stilate e commentate da Beatrice Frangione e Giacomo Rauli.

WRC
15 set 2021

WRC: Fourmaux si separa dal navigatore Jamoul

Il francese della M-Sport ha annunciato con un lungo messaggio sui social che il 37enne belga non sarà più con lui sulla Ford. Il sostituto verrà scelto più avanti.

WRC
15 set 2021

Report WRC: Ogier, un 3° posto che sa di iride

In questo nuovo report di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli analizzano quanto visto nel Rally dell'Acropoli. Uno scenario, per Hyundai, totalmente diverso dalla gioia belga, mentre Ogier ha una bottiglia di champagne pronta da stappare...

WRC
14 set 2021

Suninen al via con Hyundai in WRC2 al Rally di Spagna

Teemu Suninen si unirà alla Hyundai Motorsport per guidare una delle sue WRC2 in occasione del prossimo appuntamento del Mondiale Rally, previsto per il mese di ottobre in Spagna.

WRC
13 set 2021

WRC: Sordo e Solberg con la Hyundai al Rally di Spagna

Come previsto, oltre alle i20 ufficiali di Tänak/Järveoja e Neuville/Wydaeghe, per la prossima gara del Mondiale a metà ottobre ci saranno l'idolo locale e il figlio d'arte.

WRC
13 set 2021

WRC: Rovanpera vince il Rally Acropoli. Ogier vede il titolo

Rovanpera centra il secondo successo nel WRC davanti a Tanak. Ogier, terzo, si avvicina all'ottavo titolo della carriera. Evans e Neuville frenati da guasti tecnici. Mikkelsen vince in WRC2.

WRC
12 set 2021

WRC: l'ACI Rally Monza chiuderà il Mondiale Rally 2021!

ACI Sport, FIA e promotori del WRC hanno trovato l'accordo: l'ACI Rally Monza chiuderà il WRC 2021. Il Rally sarà disputato dal 19 al 21 novembre.

WRC
12 set 2021
WRC: la Hyundai i20 N Rally2 esordirà al Rally Ypres

Articolo precedente

WRC: la Hyundai i20 N Rally2 esordirà al Rally Ypres

Articolo successivo

WRC, Pirelli: "In Estonia le Hard avranno un ruolo importante"

WRC, Pirelli: "In Estonia le Hard avranno un ruolo importante"
Carica i commenti