WRC
21 mag
-
24 mag
Evento concluso
16 lug
-
19 lug
Postponed
06 ago
-
09 ago
Canceled
03 set
-
06 set
Canceled
G
Rally di Turchia
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
81 giorni
G
Rally di Germania
15 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
102 giorni
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
116 giorni
29 ott
-
01 nov
Canceled
19 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
137 giorni

WRC: brutto incidente per Neuville nei primi test post COVID-19

condividi
commenti
WRC: brutto incidente per Neuville nei primi test post COVID-19
Di:
9 giu 2020, 08:43

Neuville e Gilsoul sono stati sfortunati protagonisti di un brutto incidente nella prima giornata di test di sviluppo di Hyundai Motorsport dopo il divieto di prove imposto dalla FIA. I due sono usciti illesi. Il team rientra ad Alzenau.

Ieri Hyundai Motorsport ha compiuto la prima giornata di test dopo il divieto imposto dalla FIA a inizio aprile, con cui ha di fatto bloccato tutte le prove dei team per evitare che alcuni di questi potessero approfittare di regole sanitarie meno restrittive di alcuni paesi e trarre vantaggio dalla situazione.

La prima giornata di test, svolta sullo sterrato della Finlandia, ha visto al volante della Hyundai i20 Coupé WRC Plus adibita al test l'equipaggio formato da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul.

I due, dopo svariati passaggi nelle strade selezionate per il test di sviluppo della i20 Coupé, sono incappati in un brutto incidente in un tratto ad alta velocità. La loro i20 è uscita di strada, capottando e uscendo dalla carambola molto danneggiata sia all'anteriore che al posteriore.

La i20 dell'equipaggio belga ha finito la propria parabola sul fianco sinistro, a qualche metro dalla sede stradale. La i20 è parsa irriconoscibile, se non dalla livrea che la contraddistingue. L'entità dell'impatto è stata molto forte, ma va dato atto a Hyundai di aver realizzato una macchina molto sicura, perché sia Neuville che Gilsoul sono fortunatamente usciti illesi dalla carambola.

Un altra prova della solidità della vettura l'avevamo già vista al Rallye Monte-Carlo svolto lo scorso gennaio, quando Ott Tanak e Martin Jarveoja uscirono di strada a velocità elevatissima e uscendo a loro volta illesi da un incidente spaventoso.

Per Hyundai Motorsport, però, è stata una disdetta, perché il test di sviluppo previsto in questi giorni si è interrotto dopo appena un giorno. Le condizioni della vettura, evidentemente, sono state ritenute troppo serie per essere sistemate in loco. Per questo il team è di ritorno ad Alzenau, interrompendo in anticipo i propri piani.

Il prossimo test di sviluppo del team - con la i20 di Neuville che presentava novità interessanti - non è ancora stato fissato, ha fatto sapere un portavoce del team coreano.

Articolo successivo
WRC: il Rally del Galles Gran Bretagna a rischio cancellazione

Articolo precedente

WRC: il Rally del Galles Gran Bretagna a rischio cancellazione

Articolo successivo

WRC: cancellato anche il Rally del Galles - Gran Bretagna

WRC: cancellato anche il Rally del Galles - Gran Bretagna
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Autore Giacomo Rauli